Verona al galoppo, di scena Fieracavalli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono attesi 140 mila visitatori a Fieracavalli, fino a domenica 10 novembre grande protagonista di Verona Fiera. Di cose da vedere e da fare ce ne sono davvero tante, per gli appassionati dei cavalli e non solo. A partire dagli oltre 2.200 cavalli di 60 razze che si trovano nei 12 padiglioni e nelle 6 aree esterne, per una superficie fieristica complessiva che supera i 128 mila metri quadrati. "Fieracavalli è un evento straordinario dal punto di vista dei numeri, della forza di rappresentare un pezzo della nostra economia e una passione che lega tante persone di ogni età, unite dalla voglia di vivere a contatto con un animale affascinante come il cavallo", sottolinea il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri media
Dodici telecamere fisse e mobili e una squadra di trenta persone tra giornalisti, operatori e tecnici: sono alcuni dei numeri dello sforzo produttivo di EQUtv per la 126edizione di... (Virgilio)
VERONA (ITALPRESS) – Dodici telecamere fisse e mobili e una squadra di trenta persone tra giornalisti, operatori e tecnici: sono alcuni dei numeri dello sforzo produttivo di EQUtv per la 126^ edizione di Fieracavalli, la kermesse dedicata ai cavalli e all’equitazione, a Verona fino al 10 novembre, di cui l’emittente televisiva è per la prima volta media partner. (CremonaOggi)
Zaia e Lollobrigida inaugurano Fieracavalli: “Siamo il centro del mondo equestre”. “Con oltre 23 mila cavalli e 31.258 equidi totali, la regione si colloca tra le prime in Italia per numero di animali e strutture dedicate, attestandosi come punto di riferimento per appassionati, sportivi e turisti che vogliono vivere il territorio da una prospettiva unica”. (veronaoggi.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La dodicenne, campionessa italiana di salto ad ostacoli, si è classificata prima nel corso del primo e del secondo giorno dell’evento su 42 partecipanti in sella al cavallo Darci du Sacradel, accedendo così alla finale che l’ha vista classificarsi al terzo posto, risultando inoltre la migliore in campo nella silver 125 nella 126×126. (Riviera24)
Verona rappresenta una imprescindibile vetrina internazionale inerente il mondo equestre, per lo sviluppo della salvaguardia ambientale e del turismo rurale e sportivo. (Sassilive.it)