Sport e Salute premia la Ginnastica con il +15%. La FGI incassa oltre 10 milioni di contributi per il 2025 e chiude alle stelle!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sport e Salute premia la Ginnastica con il +15%. La FGI incassa oltre 10 milioni di contributi per il 2025 e chiude alle stelle! 21 Dicembre 2024 La Ginnastica fa il botto di Capodanno. Nell’allocazione dei contributi 2025 alle FSN la FGI registra un incremento del 15%, il massimo ottenibile, rispetto alla scorsa stagione. Dagli 8.767.083 del 2024, infatti, passa ad euro 10.082.146, raggiungendo di fatto Pallacanestro e Scherma, di poco sopra, e staccando Ciclismo e FIJLKAM (Federazione Ginnastica d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la distribuzione dei contributi pubblici ordinari agli organismi sportivi per il 2025. Tempo di bilanci per lo sport italiano. (Eurosport IT)
ROMA (ITALPRESS) – Merito, trasparenza e sostenibilità sono alla base dell’assegnazione delle risorse agli organismi sportivi per il 2025, deliberata ieri dal CdA di Sport e Salute, in piena sintonia con gli indirizzi del ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi. (Quotidiano del Sud)
“Sestante” mira a una razionalizzazione dei costi e delle spese che genererà risorse da reinvestire nel sistema. Organismi sportivi sempre più capaci di investire nella crescita del movimento anche efficientando la propria gestione. (Tuttosport)
È quanto deliberato oggi (20 dicembre 2024) dal Consiglio di Amministrazione della Società, in piena sintonia con gli indirizzi del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, sulla base del Modello Algoritmico Contributi (M. (Federazione Italiana Scherma)
Nello sport italiano paga l’abbinata tra ottimi risultati agonistici (specie nell’anno olimpico), crescita del numero dei tesserati, equilibrio finanziario e ottima visibilità mediatica. (Corriere della Sera)
Sono stati pubblicati nella serata di ieri i dati relativi ai contributi che Sport e Salute ha erogato alle varie Federazioni sportive poste sotto l’ombrello del CONI. Sebbene siano nominate anche Federazioni associate e altre questioni, comprese quelle dei gruppi sportivi dei corpi militari, ci si concentrerà qui sulle Federazioni sportive interne al CONI a tutti gli effetti. (OA Sport)