CONTRIBUTO ORDINARIO 2025 – ALLA FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA RICONOSCIUTI 10.128.052 EURO. IL PRESIDENTE FEDERALE AZZI: “UN PREMIO AL MERITO PER IL GRANDE LAVORO DELLA FIS”

CONTRIBUTO ORDINARIO 2025 – ALLA FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA RICONOSCIUTI 10.128.052 EURO. IL PRESIDENTE FEDERALE AZZI: “UN PREMIO AL MERITO PER IL GRANDE LAVORO DELLA FIS”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Federazione Italiana Scherma SPORT

ROMA – L’azione di promozione e diffusione sociale della disciplina, l’efficenza gestionale e i grandi risultati internazionali hanno premiato la Federazione Italiana Scherma che si è vista riconoscere da Sport e Salute per l’anno 2025 un contributo ordinario di 10.128.052 euro. È quanto deliberato oggi (20 dicembre 2024) dal Consiglio di Amministrazione della Società, in piena sintonia con gli indirizzi del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, sulla base del Modello Algoritmico Contributi (M. (Federazione Italiana Scherma)

Ne parlano anche altre testate

ROMA (ITALPRESS) – Merito, trasparenza e sostenibilità sono alla base dell’assegnazione delle risorse agli organismi sportivi per il 2025, deliberata ieri dal CdA di Sport e Salute, in piena sintonia con gli indirizzi del ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi (Quotidiano del Sud)

I contributi per il 2025 crescono per federazioni come nuoto +13,91, tennis e padel e ginnastica +15%, in salita anche pallavolo, scherma vela, mentre scendono il calcio, l'atletica leggera e il ciclismo di -1,72, e gli sport invernali a -0,92. (Civonline)

Ieri, in serata, Sport e Salute ha fatto uscire la tanto attesa tabella, 343 milioni in tutto per il prossimo anno (vedi Spy Calcio del 20 dicembre). “Sulle modalità non ci siamo” dice Alberto Miglietta, presidente della Federpesi, sport olimpico, ed ex ad di Coni Servizi, poi sostituita da Sport e Salute. (la Repubblica)

Sport e Salute premia la Ginnastica con il +15%. La FGI incassa oltre 10 milioni di contributi per il 2025 e chiude alle stelle!

Nello sport italiano paga l’abbinata tra ottimi risultati agonistici (specie nell’anno olimpico), crescita del numero dei tesserati, equilibrio finanziario e ottima visibilità mediatica. (Corriere della Sera)

Sono stati ufficializzati in serata i contributi ordinari 2025 delle risorse agli Organismi Sportivi dal CdA di Sport e Salute. La Federazione Italiana Pallavolo si conferma al secondo posto con 17.080.283 milioni assegnati, in crescita del 3,40% rispetto allo scorso anno. (Federvolley)

Sport e Salute premia la Ginnastica con il +15%. La FGI incassa oltre 10 milioni di contributi per il 2025 e chiude alle stelle! 21 Dicembre 2024 (Federazione Ginnastica d'Italia)