Colpita una base italiana in Libano. Tajani: "Chiesti chiarimenti a Israele"

Colpita una base italiana in Libano. Tajani: Chiesti chiarimenti a Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Un colpo di cannone ha colpito ieri la palestra della base italiana di Shama, nel sud del Libano, dove operano i militari impegnati nel contingente Unifil. L'edificio è stato danneggiato ma non ci sono stati feriti. Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che il fuoco sia partito da soldati israeliani impegnati nell'area. Si tratta di un nuovo «incidente» nella guerra di Israele contro Hezbollah che va avanti da settimane e che ha già coinvolto le basi Unifil presenti nel Paese dei cedri. (il Giornale)

Su altri giornali

Un ordigno inesploso è finito ieri sul tetto di una struttura utilizzata dai caschi blu italiani nella base di Shama, nel Sud del Libano. Per quanto non ci siano stati danni né vittime, è stato un altro segnale di quanto precaria sia la situazione del contingente internazionale schierato nel sud del Li… (la Repubblica)

Il Ministro degli Esteri Antonio Tajani ha confermato l'ennesimo attacco alla forza di interposizione delle Nazioni Unite: "Ho chiesto chiarimenti al nuovo ministro degli Esteri israeliano su quanto accaduto a Shama". (Fanpage.it)

Potrebbe arrivare nell'arco delle prossime 24 ore una risposta dal Libano a una proposta di cessate il fuoco inviata a Beirut tramite gli Stati Uniti. A riferirlo è Channel 12 in una notizia rilanciata dal Times of Israel mentre proseguono le operazioni militari israeliane contro Hezbollah nel Paese dei Cedri. (Adnkronos)

Ligue 1: il Psg allunga sul Marsiglia con un poker, Monaco secondo

Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che il colpo sia partito da soldati israeliani impegnati nell'area.​«Ho chiesto chiarimenti al nuovo ministro degli Esteri israeliano su quanto accaduto a Shama. Un colpo di arma da fuoco ha colpito venerdì 15 novembre la palestra della base italiana di Shama, nel sud del Libano, dove operano i militari impegnati nel contingente Unifil (Corriere TV)

"Ho chiesto chiarimenti al nuovo ministro degli Esteri israeliano su quanto accaduto a Shama. Ho ribadito la richiesta di protezione ai soldati italiani, che sono lì per la pace e non sono terroristi. Lui è st… (L'HuffPost)

Il Psg supera 4-2 l’Angers nell’11ª giornata di Ligue 1 e allunga sul Marsiglia di Roberto De Zerbi: i parigini salgono a 29 punti in classifica, confermandosi imbattuti. La doppietta di Ben Seghir e il gol di Ilenikhena valgono invece la rimonta del Monaco, vincente 3-1 sullo Strasburgo: i monegaschi salgono così al secondo posto in classifica. (Sport Mediaset)