Rivista Italiana Difesa - shownews - Gli USA bombardano gli Houthi con i B-2 SPIRIT: un chiaro messaggio all’Iran

Rivista Italiana Difesa - shownews - Gli USA bombardano gli Houthi con i B-2 SPIRIT: un chiaro messaggio all’Iran
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
RID ESTERI

Gli USA bombardano gli Houthi con i B-2 SPIRIT: un chiaro messaggio all’Iran 17/10/2024 | Carolina Paizs Nella notte tra il 16 e il 17 di ottobre, gli Stati Uniti hanno condotto una serie di attacchi di precisione contro 5 depositi sotterranei di armi degli Houthi nello Yemen occidentale. Questi depositi contenevano missili, componentistica e munizioni utilizzati da Ansarallah per interdire il traffico marittimo nel Mar Rosso meridionale, nello Stretto di Bab-el-Mandeb e nel Golfo di Aden (RID)

Su altri media

Questi attacchi hanno preso di mira strutture sotterranee, almeno cinque, utilizzate dagli Houthi per colpire navi civili e militari nella regione. Il Dipartimento della Difesa (US DoD) ha comunicato che forze militari statunitensi hanno condotto, nel corso della nottata appena trascorsa, attacchi di precisione contro depositi di armi degli Houthi nello Yemen (Ares Osservatorio Difesa)

Israele spara su chiunque, gli Usa attaccano gli Houthi con i bombardieri B-2 di Ernesto Ferrante - 17 Ottobre 2024 (L'Identità)

E' la prima volta che gli Stati Uniti utilizzano il bombardiere strategico B-2 per attaccare gli Houthi in Yemen, ha riferito la Cnn. Il B-2 è molto più grande dei jet da combattimento che sono stati utilizzati finora per colpire le strutture e le armi degli Houthi, e sono in grado di trasportare un carico di bombe molto più pesante. (Adnkronos)

Usa, contro gli Houthi schierati i bombardieri B-2: prima volta in Yemen

Nuovi raid in Libano. In un attacco è stato ucciso un comandante di Hezbollah. Intanto le forze armate americane hanno colpito i siti di stoccaggio di armi degli Houthi nelle zone dello Yemen. Servizio di Marco Burini Attacco Usa contro gli Houthi nello Yemen, usati bombardieri B-2 (TV2000)

Bombardieri invisibili ai radar, in grado di decollare dagli States e colpire ovunque nel mondo. Prestazioni straordinarie a cui si lega un altro primato, destinato probabilmente a restare imbattuto per sempre: il Northop B-2 Spirit è l’aereo più caro di tutti i tempi. (la Repubblica)

(Adnkronos) – Le forze armate americane hanno utilizzato bombardieri B-2 dell'aeronautica militare per colpire i siti di stoccaggio di armi usate dai miliziani sciiti Houthi nelle zone dello Yemen sotto il loro controllo. (il Fatto Nisseno)