Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere della Sera ESTERI

Le truppe russe hanno colpito il quarto piano di un grattacielo a Kharkiv. Un bambino è morto e 29 persone sono rimaste ferite. Lo rendono noto le autorità locali, citate dalla Pravda ucraina. Il Presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha pubblicato un video dal luogo dell'attacco di Kharkiv. I soldati nordcoreani che andranno a combattere in Ucraina a fianco della Russia «torneranno nei sacchi per cadaveri»: è l'avvertimento lanciato dal vice ambasciatore degli Stati Uniti all'Onu. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Una prima esplosione è stata udita intorno alle 5:45 (le 4:45 in Italia), hanno constato i giornalisti della Rbc-Ucraina. Da parte sua, il sindaco della città, Vitaly Klitschko, ha scritto su Telegram che i servizi di emergenza sono stati chiamati nel distretto di Sevcenko, aggiungendo però che "finora non è stato riscontrato alcun incendio e non ci sono vittime". (Vatican News - Italiano)

Due persone rimaste ferite nel quartiere di Sviatoshynskyi (LAPRESSE)

Almeno due velivoli senza pilota sono stati abbattuti nei distretti di Obolon e Desnyan, ha reso noto su Telegram il sindaco della città, Vitaly Klitschko. La capitale ucraina Kiev è invece stata nuovamente presa di mira dai droni russi nella notte, che hanno fatto scattare le sirene dall'arme e hanno attivato le difese aeree del Paese. (Corriere del Ticino)

Droni russi su Kiev, a fuoco un edificio residenziale

Oltre 7.000 soldati nordcoreani equipaggiati e armati dalla Russia sono stati trasportati in aree vicine al confine con l'Ucraina. Segno di un loro imminente dispiegamento nel conflitto. (La Stampa)

Le elezioni non cambieranno nulla per la Russia, poiché le posizioni dei candidati riflettono pienamente il consenso bipartisan sulla necessità di sconfiggere il nostro Paese». «Primo. (Corriere del Ticino)

Un edificio residenziale di Kiev è in fiamme questa mattina dopo essere stato colpito dai detriti di un drone russo abbattuto dalle difese aeree ucraine: lo hanno reso noto su Telegram il sindaco della capitale, Vitaly Klitschko, e l'amministrazione militare della città (Kmava). (Il Messaggero Veneto)