Borsa: partenza debole in Europa, Francoforte -0,16%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Potrebbe interessarti anche Ultima ora Borsa di Milano in rialzo: spinta dall'inflazione Usa e taglio dei tassi Ultima ora Il prezzo del gas chiude in calo a 44,69 euro Ultima ora Lo spread tra Btp e Bund chiude in calo a 106 punti Ultima ora Economist, Italia quinta per performance economica nel 2024 Ultima ora Elon Musk da record, è il primo a valere più di 400 miliardi (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri media
La prossina settimana toccherà invece alla Fed decidere se lasciarli invariati. Si muovono intorno alla parità i listini europei mentre i futures di Wall Street sono contrastati in una giornata nella quale si guarda al dato sull'inflazione americana mentre occorrerà attendere giovedì per capire di quanto la Bce taglierà i tassi. (Corriere della Sera)
DiaSorin Pharmanutra (LA STAMPA Finanza)
Lo spread fra Btp e Bund tedeschi è rimasto stabile a 134. Chiusura in rosso a piazza Affari dopo una giornata vissuta tra alti e bassi e caratterizzata da un'accelerazione in territorio negativo nelle fasi finali: il Ftse Mib ha ceduto l’1,53% a 17.112 punti e l’All Share l’1,31% a 18.715. (Italia Oggi)
A Piazza Affari il Ftse Mib, maglia rosa nel Vecchio Continente, è salito dello 0,6% mentre continuano a tenere banco gli scenari di risiko tra gli istituti di credito (Il Sole 24 ORE)
Alla stessa ora il FTSE Italia All Share era in rialzo dello 0,29%. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee registrano progressi frazionali. (SoldiOnline.it)
Sessione debole per il listino USA, che termina con un calo dello 0,35% sul Dow Jones ; sulla stessa linea, si posiziona sotto la linea di parità il Nasdaq 100 , che si ferma a 21.368,18 punti. Si muove con cautela la seduta finanziaria odierna delle borse europee, così come a Piazza Affari, che scambia sulla parità. (Finanza Repubblica)