Borse europee caute alla vigilia della BCE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Seduta prudente per le principali borse del Vecchio Continente, con gli investitori che aspettano i numeri sui prezzi al consumo statunitensi, del mese di novembre, per capire le prossime mosse della Federal Reserve che si riunirà la prossima settimana. Intanto, domani, giovedì, sarà la volta della BCE che dovrebbe annunciare un taglio dei tassi di 25 punti base. Restando in materia di politica monetaria, è attesa oggi pomeriggio la decisione della Bank of Canada da cui si stima un taglio di 50 punti base. (Finanza Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Dopo il dato sull'inflazione Usa, in linea con le attese, gli investitori scommettono in un taglio dei tassi da parte della Bce. L'indice stoxx 600 sale dello 0,2%. (Tiscali Notizie)
L’economia a stelle e strisce è salita nel primo trimestre soltanto dello 0,2% rispetto alle stime di un +1% e ciò ha portato gli operatori a ritenere che la Federal Reserve possa spostare in avanti il primo rialzo dei tassi. (Italia Oggi)
Borsa: Europa contrastata nel giorno dell'inflazione Usa, Milano +0,1% (Il Sole 24 ORE)
Ultima ora Ultima ora (QUOTIDIANO NAZIONALE)
petrolio Valori in leggero rialzo per la Borsa di Milano, mentre il resto di Eurolandia viaggia sulla parità.Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, si muove in territorio positivo, mostrando un incremento del 3,10%. (LA STAMPA Finanza)
Milano, dove si è risvegliata Tim (+2%) guadagna lo 0,41%, Londra un più modesto 0,16% e Parigi lo 0,15%. Si confermano caute le Borse europee mentre i futures su Wall Street rimangono contrastati in attesa, alle 14.30, dell'indice dei prezzi al consumo negli Usa che la prossima settimana condizionerà la scelta della Fed sui tassi. (Tuttosport)