Borse chiusura 11 dicembre: listini tonici (tranne Madrid) in vista del taglio dei tassi della Bce domani e della Fed settimana prossima
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scatto del Nasdaq ma scivolone della Borsa spagnola per la caduta di Inditex alla vigilia della riunione della Bce che taglierà i tassi e aprirà la strada alla Fed L’inflazione Usa nel mese di novembre è cresciuta in linea con le attese e il Toro scalpita nuovamente a Wall Street, soffiando soprattutto sul Nasdaq (+1,56%), che si muove ai massimi storici. I listini europei chiudono invece in cauto rialzo, con l’eccezione di Madrid (-1,45%). (FIRSTonline)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Alla stessa ora il FTSE Italia All Share era in rialzo dello 0,29%. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee registrano progressi frazionali. (SoldiOnline.it)
Perde quota Banco Bpm. A Madrid tonfo di Inditex (-5,7%) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 11 dic - Avvio di giornata contrastato per le Borse europee, che aspettano la pubblicazione del dato sull'inflazione americana di novembre e le decisioni di politica monetaria delle banche centrali: in giornata tocca alla Bank of Canada, domani alla Bce e la prossima settimana alla Fed. (Il Sole 24 ORE)
Valori in leggero rialzo per la Borsa di Milano, mentre il resto di Eurolandia viaggia sulla parità.Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, si muove in territorio positivo, mostrando un incremento del 3,10%. (LA STAMPA Finanza)
Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Le principali Borse europee chiudono perlopiù in positivo, tranne Madrid frenata dal crollo del gigante del fast fashion Inditex (Borse.it)
La prossina settimana toccherà invece alla Fed decidere se lasciarli invariati. Si muovono intorno alla parità i listini europei mentre i futures di Wall Street sono contrastati in una giornata nella quale si guarda al dato sull'inflazione americana mentre occorrerà attendere giovedì per capire di quanto la Bce taglierà i tassi. (Corriere della Sera)
L'indice d'area del Vecchio Continente, lo stoxx 600, naviga sulla parità con il sostegno dei titoli legati all'energia e al lusso. La lente del mercato è poi sulla riunione di giovedì della Bce, preceduta dall'inflazione tedesca e da quella degli Stati Uniti con i future su Wall Street che, intanto, sono negativi. (Corriere della Sera)