Piazza Affari cede nel finale

Piazza Affari cede nel finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

Chiusura in rosso a piazza Affari dopo una giornata vissuta tra alti e bassi e caratterizzata da un'accelerazione in territorio negativo nelle fasi finali: il Ftse Mib ha ceduto l’1,53% a 17.112 punti e l’All Share l’1,31% a 18.715. In Europa è terminata sotto la parità anche Londra (-0,97%), mentre hanno chiuso in progresso frazionale Francoforte (+0,92%) e Parigi (+0,15%). Lo spread fra Btp e Bund tedeschi è rimasto stabile a 134. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri media

Piazza Affari allunga: +0,4%. Tutte le borse europee positive salvo Madrid. Lo spread Btp-Bund parte in aumento a 108,7 punti. La Borsa di Milano allunga (+0,47%) ed è la migliore in Europa, dove gli indici sono passati tutti in positivo tranne Madrid. (Lettera43)

Il calendario delle banche centrali prevede in giornata anche la decisione di politica monetaria della Bank of Canada (si stima un taglio di 50 punti base), mentre domani toccherà alla Bce, che a sua volta secondo gli osservatori allenterà nuovamente il costo del denaro. (la Repubblica)

petrolio Valori in leggero rialzo per la Borsa di Milano, mentre il resto di Eurolandia viaggia sulla parità.Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, si muove in territorio positivo, mostrando un incremento del 3,10%. (LA STAMPA Finanza)

Borse Europa chiudono con rialzi frazionari, l’inflazione Usa ha confermato le aspettative

L’euro scambiava a fine seduta a 1,1148 dollari dopo aver toccato un massimo a 1,1178. L’economia a stelle e strisce è salita nel primo trimestre soltanto dello 0,2% rispetto alle stime di un +1% e ciò ha portato gli operatori a ritenere che la Federal Reserve possa spostare in avanti il primo rialzo dei tassi. (Italia Oggi)

Variazioni minime anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,08%) e per il FTSE Italia Star (+0,18%). I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee registrano progressi frazionali. (SoldiOnline.it)

Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in rialzo dello 0,2%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta in progresso dello 0,60% a 34.731,31 punti. (Borse.it)