Borsa: Europa contrastata nel giorno dell'inflazione Usa, Milano +0,1%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Borsa: Europa contrastata nel giorno dell'inflazione Usa, Milano +0,1% Perde quota Banco Bpm. A Madrid tonfo di Inditex (-5,7%) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 11 dic - Avvio di giornata contrastato per le Borse europee, che aspettano la pubblicazione del dato sull'inflazione americana di novembre e le decisioni di politica monetaria delle banche centrali: in giornata tocca alla Bank of Canada, domani alla Bce e la prossima settimana alla Fed. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Valori in leggero rialzo per la Borsa di Milano, mentre il resto di Eurolandia viaggia sulla parità.Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, si muove in territorio positivo, mostrando un incremento del 3,10%. (LA STAMPA Finanza)
Il calendario delle banche centrali prevede in giornata anche la decisione di politica monetaria della Bank of Canada (si stima un taglio di 50 punti base), mentre domani toccherà alla Bce, che a sua volta secondo gli osservatori allenterà nuovamente il costo del denaro. (la Repubblica)
A Piazza Affari il Ftse Mib, maglia rosa nel Vecchio Continente, è salito dello 0,6% mentre continuano a tenere banco gli scenari di risiko tra gli istituti di credito (Il Sole 24 ORE)
In Europa è terminata sotto la parità anche Londra (-0,97%), mentre hanno chiuso in progresso frazionale Francoforte (+0,92%) e Parigi (+0,15%). Lo spread fra Btp e Bund tedeschi è rimasto stabile a 134. (Italia Oggi)
Milano, dove si è risvegliata Tim (+2%) guadagna lo 0,41%, Londra un più modesto 0,16% e Parigi lo 0,15%. Domani invece è dato per scontato un taglio della Bce. (Tuttosport)
Sessione debole per il listino USA, che termina con un calo dello 0,35% sul; sulla stessa linea, si posiziona sotto la linea di parità il, che si ferma a 21.368,18 punti.Giornata fiacca per Tokyo, che porta a casa un modesto +0,01%, terminando le negoziazioni a 39.372,2 punti. (Teleborsa)