Solo il 67% degli studenti quindicenni usa Internet a scuola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non basta avere la tecnologia in aula per affrontare i problemi legati al divario digitale degli studenti né tanto meno per migliorare i risultati in materie cruciali, come le scienze e la matematica: farà discutere l'affermazione dell'Ocse che, in ... (Rosa Rossa)
La notizia riportata su altri media
Questo è certamente comodo, ma anche pericoloso perché ci rende vulnerabili agli... Gli strumenti che utilizziamo quotidianamente sono collegati alla rete (smartphone, tablet, pc, SmartTV ecc.) o lo saranno presto (basti pensare all’Internet delle cose). (tecnoandroid)
L'Ocse, l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (che controlla lo sviluppo dei paesi al mondo più industrializzati) ha dichiarato che non vi è certezza che i grandi investimenti pubblici e familiari sulla tecnologia e il web tra i ... (Veb)
Il preside Salvatore Giuliano conferma tutto e ci racconta la sua esperienza, senza ... (Tom's Hardware)
I nostri quindicenni passano in media circa un'ora e mezza al giorno "online" e le loro competenze di lettura digitale (capacità di muoversi con senso critico e in maniera efficace tra ipertesti, reperire le informazioni utili, metterle in relazione ... (Rosa Rossa)
15 settembre 2015. 0 · Internet e pc entrano a far parte delle attrezzature scolastiche in modo sempre più ampio, anche se in Italia siamo ancora ... (TecnoAndroid)
Poco va bene, ma se se ne abusa la tecnologia può essere d'ostacolo all'apprendimento. 15 settembre 2015. (TecnoAndroid)