E' Tommaso Foti il nuovo ministro per gli Affari europei, sostituisce Fitto. Oggi il giuramento

E' Tommaso Foti il nuovo ministro per gli Affari europei, sostituisce Fitto. Oggi il giuramento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Sarà il capogruppo alla Camera di FdI, Tommaso Foti, il nuovo ministro per giurerà da ministro assumendo tutte le deleghe che erano di Raffaele Fitto, diventato vicepresidente esecutivo della Commissione europea e Commissario europeo per la Politica regionale e di coesione, lo sviluppo regionale, le città e le riforme. Il giuramento da ministro per gli Affari europei, le Politiche di coesione, il Sud e il PNRR di Foti è avvenuto nelle mani del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in tarda mattinata, alla presenza della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica ha firmato il 30 novembre 2024 il decreto con il quale vengono accettate le dimissioni rassegnate da Raffaele Fitto dalla carica di ministro per gli Affari Europei. (Reggio TV)

Il parlamentare piacentino Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati, sempre più vicino alla nomina a Ministro al posto di Raffaele Fitto, diventato commissario europeo per l’Italia e vicepresidente della Commissione Ue. (piacenzasera.it)

Un post su Facebook, una lunga sfilza di ringraziamenti e poco altro. «Ho rassegnato le mie dimissioni. (ilmessaggero.it)

Fitto si dimette da ministro: "Due anni intensi ed entusiasmanti". Scatta il toto-nomi sul successore

Ieri Raffaele Fitto ha incassato il saluto e i ringraziamenti dei suoi ex colleghi e si congedato dall'esecutivo per volare a Bruxelles. (ilgazzettino.it)

Ma la casella lasciata libera nell’esecutivo va riempita: da qui lo sprint per l’elezione di un nuovo ministro, che mantenga tutte le deleghe finora nelle mani dell’ormai commissario alla Coesione e alle riforme e presidente esecutivo della nuova Commissione guidata da Ursula von der Leyen. (L'Unione Sarda.it)

Dal giorno del giuramento nelle mani del presidente della Repubblica Mattarella sono trascorsi due anni, intensi ed entusiasmanti". "Oggi ho rassegnato le dimissioni da ministro degli Affari europei, del Pnrr, della Coesione e del Sud. (Secolo d'Italia)

E' Tommaso Foti il nuovo ministro per gli Affari europei, sostituisce Fitto. Oggi il giuramento