Re Carlo e Camilla rinviano la visita al Papa: Francesco deve curarsi, quali sono le sue condizioni di salute

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Papa Francesco prosegue la convalescenza nella residenza di Santa Marta, dove continua le terapie prescritte e partecipa alla messa quotidiana. Le sue condizioni di salute hanno portato re Carlo III e la regina Camilla a rinviare la visita in Vaticano prevista per giovedì 27 marzo. Il Pontefice lavora con moderazione, la sua agenda è ridotta all’osso e resta sotto stretto monitoraggio medico. Papa Francesco continua le cure a Santa Marta Rinviata la visita di re Carlo e Camilla L'agenda del Pontefice Papa Francesco continua le cure a Santa Marta Come riporta Ansa, il Pontefice prosegue la convalescenza presso la residenza di Santa Marta, dove rimane sotto attenta osservazione medica. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Il motivo del rinvio? La convalescenza del Santo Padre, al quale i reali britannici augurano una pronta e piena guarigione. Re Carlo III, 76 anni, e la moglie, la regina Camilla, 77 anni, non vedranno Papa Francesco, 88 anni, nell'ambito della visita ufficiale in Italia annunciata dal 7 al 10 aprile. (leggo.it)

La visita di Stato in Italia, il 9 e 10 aprile, si terrà con alcune modifiche al programma. Il re d’Inghilterra, Carlo III, e la regina Camilla non incontreranno il papa nella loro visita in Italia prevista in origine dall’8 al 10 aprile. (il Resto del Carlino)

Buckingham Palace ha comunicato, in una nota diramata ieri pomeriggio, che l’evento è stato «rinviato con mutuo consenso delle parti, visto che i medici hanno r… Niente visite per il Papa, Francesco dovrà rimanere isolato e la convalescenza sarà lunga. (la Repubblica)

«La grazia e il sorriso di Elisabetta hanno conquistato la folla a Roma», titolava il Corriere della Sera il 3 maggio 1961 quando la regina arrivò con Filippo, prima visita di Stato in Italia. «Roma è una città pigra... (Corriere della Sera)

Ora è il Papa a rimanere confinato al secondo piano di Santa Marta, almeno due mesi di convalescenza cominciata domenica dopo 38 giorni di ricovero al Gemelli, e anche lui non è mai solo, gli infermieri si alternano giorno e notte per garantirgli un’assistenza continua, un’équipe medica è sempre presente. (Corriere Roma)

Nonostante l'importanza dell'udienza, programmata dal 7 al 10 aprile e particolarmente a cuore al sovrano in qualità di capo della Chiesa Anglicana, le raccomandazioni mediche hanno reso necessario il rinvio. (La Voce di Rovigo)