Re Carlo e Camilla non incontreranno Papa Francesco, i reali: «Verremo quando starà meglio»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Un po’ di lavoro per sbrigare le cose più urgenti mentre la gran parte del tempo è andata per le terapie con la possibilità di concelebrare la messa nella cappellina attigua alla sua stanza, al secondo piano di Santa Marta. Papa Francesco necessita di riposo e proprio per questo i reali inglesi, re Carlo e la regina Camilla, d’accordo con il Vaticano, hanno deciso di far slittare il loro incontro in Vaticano con Bergoglio. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Rinviata la visita di re Carlo e Camilla Papa Francesco continua le cure a Santa Marta (Virgilio Notizie)

Il re d’Inghilterra, Carlo III, e la regina Camilla non incontreranno il papa nella loro visita in Italia prevista in origine dall’8 al 10 aprile. L’incontro dei reali con il Santo Padre è stato rinviato, ma non il viaggio di Stato nel nostro Paese. (il Resto del Carlino)

Un po' di lavoro per sbrigare le cose più urgenti mentre la gran parte del tempo è andata per le terapie con la possibilità di concelebrare la messa nella cappellina attigua alla sua stanza, al secondo piano di Santa Marta (ilgazzettino.it)

Il re Carlo d’Inghilterra e la regina Camilla hanno deciso di annullare l’incontro con il Pontefice argentino programmato per il prossimo 8 aprile. Niente visite per il Papa, Francesco dovrà rimanere isolato e la convalescenza sarà lunga. (la Repubblica)

Fino a lunedì 24 marzo, la visita di Re Carlo di Inghilterra e la Regina Camilla in Vaticano era prevista, e includeva la possibilità di un incontro con il Santo Padre. Il 25 marzo, tuttavia, Buckingham Palace ha annunciato che la visita è posticipata a data da destinarsi, in accordo con la Santa Sede, proprio perché “il consiglio medico suggerisce che Papa Francesco possa beneficiare di un tempo lungo di riposo e recupero”. (ACI Stampa)

«La grazia e il sorriso di Elisabetta hanno conquistato la folla a Roma», titolava il Corriere della Sera il 3 maggio 1961 quando la regina arrivò con Filippo, prima visita di Stato in Italia. Elisabetta era giovane, a 25 anni aveva raccolto il testimone dal padre Giorgio VI nel 1952, facile innamorarsi del suo sorriso. (Corriere della Sera)