Le offerte di livello pubblicitario degli streamer vedono l'aumento degli abbonati nel Regno Unito, mostra l'ultimo rapporto sulle valutazioni

Le offerte di livello pubblicitario degli streamer vedono l'aumento degli abbonati nel Regno Unito, mostra l'ultimo rapporto sulle valutazioni
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Teleblu ECONOMIA

Sembra che lo spostamento del settore verso la pubblicità stia dando i suoi frutti alle piattaforme di streaming, almeno nel Regno Unito. Secondo un rapporto dell’ente di rating britannico Barb, Netflix e Disney+ hanno aumentato il numero di famiglie con accesso ai loro livelli pubblicitari nel terzo trimestre finanziario del 2024. Netflix ha visto il 13,1% della sua base britannica rinunciare al livello pubblicitario, il che è pari a 3,8 milioni. (Teleblu)

Ne parlano anche altre testate

A due anni di distanza dall'introduzione del piano con le pubblicità, Netflix ha fornito nuovi dati sull'andamento di questa iniziativa. E i numeri sono espliciti: 70 milioni di utenti mensili sono iscritti al piano che prevede le inserzioni pubblicitarie. (DDay.it)

Gli utenti di Netflix puntano al risparmio. Si è rivelata un successo la formula a costo ridotto con la pubblicità, che ha visto toccare quota 70 milioni di abbonati globali a due anni dal lancio, sfiorando il raddoppio negli ultimi sei mesi. (Movieplayer)

Netflix, pubblicità fattore chiave

I manager di questi grandi over the top non rilasciano spesso interviste alla stampa. (Italia Oggi)