Paola Galgani, la sindacalista che ama la montagna: chi è la nuova vice sindaca di Firenze

Paola Galgani, la sindacalista che ama la montagna: chi è la nuova vice sindaca di Firenze
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Non c’è solo la prima donna alla guida della città, è una donna anche la numero due della giunta. Dopo i balletti delle ultime settimane intorno al nome del vicesindaco, Giorgio o Bettarini, Bettarini o Giorgio, Sara Funaro spariglia le carte e sceglie come sua vice Paola Galgani. Nome forte del sindacato, prima donna a diventare segretaria generale della Camera del lavoro di Firenze, che ha guid… (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un banco di prova per una squadra di assessori dove sono ben riconoscibili due anime: quella riformista, da cui la stessa Funaro proviene, e quella schleiniana che esprime l’att… E saranno quelli che impegneranno la sindaca a trovare nuove soluzioni a sfide vecchie di anni. (La Repubblica Firenze.it)

Giunta Funaro, le reazioni delle opposizioni tra chi parla di continuità e chi di 'rosso scuro' Per i consiglieri di Fratelli d'Italia la giunta segna 'estrema virata a sinistra del Partito Democratico fiorentino' (055firenze)

Con una svolta di genere mai vista in Palazzo Vecchio.A sorpresa, fin dal nome del vicesindaco. Metà assessore donna. (La Repubblica Firenze.it)

Firenze, Funaro ha la giunta (quasi) pronta, tra i maldipancia del Pd. Danti assessore per Avs irrita Ecolò. Ed è rebus vicesindaco

Il consiglio è stato convocato da Sara Funaro con il seguente ordine del giorno: giuramento del sindaco, convalida e surroga degli eletti, elezione del presidente del Consiglio comunale, elezione dei vicepresidenti del consiglio comunale, comunicazione della sindaca Sara Funaro sulla composizione della giunta e sull'assegnazione delle deleghe, elezione della commissione elettorale. (La Repubblica Firenze.it)

Una "Giunta al femminile", come ha tenuto a precisare Funaro, che rispetta la parità di genere, nominando cinque uomini e cinque donne, e una vicesindaca, Paola Galgani, ex segretaria della Cgil fiorentina. (055firenze)

Ballottaggio thriller per il vicesindaco: forse addirittura un terzo nome, nè Giovanni Bettarini nè Andrea Giorgio, che pure avranno super deleghe. La cultura a un politico, salvo colpi di scena. (La Repubblica Firenze.it)