Editoriale | Firenze e la nuova giunta, in attesa del cambio di passo

Editoriale | Firenze e la nuova giunta, in attesa del cambio di passo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Fiorentino INTERNO

Sistemati in corsa gli ultimi dettagli, e vinte le ultime resistenze, Sara Funaro ieri ha presentato la sua giunta «al femminile», come ha tenuto subito a sottolineare. Una giunta senza colpi di teatro, in stile Fracci per capirsi e visto come andò forse è meglio così, di facce note e giovani in politica da sempre, dove le scommesse riguardano soprattutto la distribuzione delle deleghe, con non poche sorprese. (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altri media

Ballottaggio thriller per il vicesindaco: forse addirittura un terzo nome, nè Giovanni Bettarini nè Andrea Giorgio, che pure avranno super deleghe. Il segretario regionale di Sinistra Italiana Dario Danti, pisano, in rappresentanza dell’Alleanza Verdi Sinistra con qualche residua chance anche p… (La Repubblica Firenze.it)

Il consiglio è stato convocato da Sara Funaro con il seguente ordine del giorno: giuramento del sindaco, convalida e surroga degli eletti, elezione del presidente del Consiglio comunale, elezione dei vicepresidenti del consiglio comunale, comunicazione della sindaca Sara Funaro sulla composizione della giunta e sull'assegnazione delle deleghe, elezione della commissione elettorale. (La Repubblica Firenze.it)

DONA ORA (Aduc)

Giunta Funaro, le reazioni delle opposizioni tra chi parla di continuità e chi di 'rosso scuro'

Se il governo di Firenze si è spostato a sinistra, con la scelta degli assessori gli equilibri nella maggioranza in Consiglio comunale si sono addirittura ribaltati. (Corriere Fiorentino)

E' stata presentata ieri la squadra che affiancherà la sindaca Sara Funaro alla guida del Comune di Firenze. La neo sindaca ha infatti annunciato i nomi e le deleghe della nuova giunta, composta da cinque uomini e cinque donne, tra conferme e novità. (055firenze)

Una "Giunta al femminile", come ha tenuto a precisare Funaro, che rispetta la parità di genere, nominando cinque uomini e cinque donne, e una vicesindaca, Paola Galgani, ex segretaria della Cgil fiorentina. (055firenze)