Funaro, primi test per la nuova giunta: subito affitti brevi e i ritardi tramvia. Consiglio, Pd al lavoro per Guccione

Funaro, primi test per la nuova giunta: subito affitti brevi e i ritardi tramvia. Consiglio, Pd al lavoro per Guccione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Prima di tutto la contromossa su Airbnb dopo il blocco del Tar. Poi 50 giorni di occhi puntati sulla tramvia Vacs per finire i lavori prima delle scuole. Nel mezzo, anche se non è ancora fissato, un primo contatto con la Fiorentina e la proprietà di Rocco Commisso per la vicenda stadio. Una mossa sul commercio è già pronta: il divieto di mangificio si allarga in altre strade per evitare trasferi… (La Repubblica Firenze.it)

Su altri giornali

Per i consiglieri di Fratelli d'Italia la giunta segna 'estrema virata a sinistra del Partito Democratico fiorentino' E' stata presentata ieri la squadra che affiancherà la sindaca Sara Funaro alla guida del Comune di Firenze. (055firenze)

Saranno i tre temi capaci di dare una connotazione fin da subito all’azione della giunta Funaro. Un banco di prova per una squadra di assessori dove sono ben riconoscibili due anime: quella riformista, da cui la stessa Funaro proviene, e quella schleiniana che esprime l’att… (La Repubblica Firenze.it)

– Cinque donne e cinque uomini, una vice al femminile, un parente di Antonio Gramsci e tre assessori uscenti riconfermati. Un rebus, quello della giunta, durato circa tre settimane, tra incastri e contro incastri, per risolvere il nodo politico legato alle alleanze. (LA NAZIONE)

La nuova giunta di Firenze, chi sono gli assessori: il bis per tre e sette novità (col parente di Gramsci e i campioni under 40)

Adesso, dopo essere stato presente nelle giunte Nardella, è stato riconfermato nella giunta di Firenze dal nuovo sindaco Sara Funaro, con le deleghe alla cultura, partecipate, rapporti con i consigli comunale e metropolitano, e all’attuazione del programma. (Il Filo del Mugello)

La prima seduta del nuovo consiglio comunale di Firenze è stata indetta per martedì 16 luglio alle ore 14 nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio. (La Repubblica Firenze.it)

Tra le novità, gli under 40 Letizia Perini, Jacopo Vicini e Laura Sparavigna, campioni di preferenze alle recenti elezioni, e la prima volta di Sinistra Italiana, col pisano Dario Danti. È la squadra della nuova sindaca di Firenze, Sara Funaro, una formazione guidata da due donne, visto che l’ex Cgil Paola Galgani è la nuova vicesindaca. (Corriere Fiorentino)