Firenze, Funaro sposta a sinistra la nuova giunta (e la sindaca tiene bilancio e grandi opere)

Firenze, Funaro sposta a sinistra la nuova giunta (e la sindaca tiene bilancio e grandi opere)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Fiorentino INTERNO

Una giunta più a sinistra e a trazione femminile. Con tre riconferme e sette nuovi assessori, quasi tutti facce ben conosciute tranne il pronipote di Gramsci, Nicola Paulesu, proveniente dalla società civile. E per la prima volta un pisano nel governo fiorentino. Con un perfetto equilibrio di genere, meno nella spartizione per correnti, dove l’area riformista del Pd resta maggiore di quella della segretaria Elly Schlein, e tre parole chiave: «Fiducia, competenze e capacità». (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altri giornali

Toccherà cambiare… Sindaca e vicesindaca donna. (La Repubblica Firenze.it)

Anche il direttore generale diventa al femminile: Giacomo Parenti viene sostituito da Lucia Bartoli. La giunta è inoltre composta per metà da donne. (Il Messaggero Veneto)

Www.controradio.it 🎧 Firenze: annunciata la Giunta Funaro, vicesindaca Galgani Play Episode Pause Episode Mute/Unmute Episode Rewind 10 Seconds 1x Fast Forward 30 seconds 00:00 / 00:02:14 Share Share Link Embed (Controradio)

Firenze, ecco la nuova giunta. Sara Funaro presenta la sua squadra

Firenze, 13 luglio " Dopo tre settimane la nuova Sindaca è riuscita ieri pomeriggio a presentare l'amministrazione della città. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Non c’è solo la prima donna alla guida della città, è una donna anche la numero due della giunta. Dopo i balletti delle ultime settimane intorno al nome del vicesindaco, Giorgio o Bettarini, Bettarini o Giorgio, Sara Funaro spariglia le carte e sceglie come sua vice Paola Galgani. (La Repubblica Firenze.it)

La vice sindaca sarà l'ex segretaria della Cgil, Paola Galgani, con deleghe ad Ambiente, Agricoltura urbana e Tutela degli animali. Sara Funaro, neo sindaca di Firenze, ha presentato oggi pomeriggio, 12 luglio, la squadra di governo per i prossimi cinque anni. (LA NAZIONE)