Casa, sicurezza, trasporti: ora la sfida per la giunta Funaro sarà di trovare soluzioni nuove a problemi vecchi

Casa, sicurezza, trasporti: ora la sfida per la giunta Funaro sarà di trovare soluzioni nuove a problemi vecchi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Casa, trasporti e sicurezza. Saranno i tre temi capaci di dare una connotazione fin da subito all’azione della giunta Funaro. E saranno quelli che impegneranno la sindaca a trovare nuove soluzioni a sfide vecchie di anni. Un banco di prova per una squadra di assessori dove sono ben riconoscibili due anime: quella riformista, da cui la stessa Funaro proviene, e quella schleiniana che esprime l’att… (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altri media

Letizia Perini invece sarà l’assessora allo sport e alle politiche giovanili. Confermati tre assessori della giunta Nardella, Andrea Giorgio, Giovanni Bettarini e Benedetta Albanese. (Firenze Viola)

Giunta Funaro, le reazioni delle opposizioni tra chi parla di continuità e chi di 'rosso scuro' 1 Visualizzazioni (055firenze)

Nome forte del sindacato, prima donna a diventare segretaria generale della Camera del lavoro di Firenze, che ha guid… Non c’è solo la prima donna alla guida della città, è una donna anche la numero due della giunta. (La Repubblica Firenze.it)

Firenze, Funaro ha la giunta (quasi) pronta, tra i maldipancia del Pd. Danti assessore per Avs irrita Ecolò. Ed è rebus vicesindaco

“La scelta è stata quella di seguire il criterio della parità di genere - ha detto la sindaca Funaro -, nominando una giunta con metà uomini e metà donne; con persone giovani, alla prima esperienza da assessori e persone con esperienza consolidata dal punto di vista politico e professionale. (gonews)

In cima alle scale di Palazzo Vecchio, dopo 78 anni, è cambiata l’ultima vocale sulla targhetta. È lei la prima sindaca di Firenze. (Sette del Corriere della Sera)

Il segretario regionale di Sinistra Italiana Dario Danti, pisano, in rappresentanza dell’Alleanza Verdi Sinistra con qualche residua chance anche p… Ballottaggio thriller per il vicesindaco: forse addirittura un terzo nome, nè Giovanni Bettarini nè Andrea Giorgio, che pure avranno super deleghe. (La Repubblica Firenze.it)