Firenze, i giorni decisivi per la giunta Funaro. Ipotesi cambio alla direzione generale del Comune

Firenze, i giorni decisivi per la giunta Funaro. Ipotesi cambio alla direzione generale del Comune
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Palazzo Vecchio, cambio al vertice apicale della “macchina” comunale. A due settimane esatte dal ballottaggio per Sara Funaro comincia oggi la settimana decisiva della giunta. «Mi prendo il tempo che serve» ha detto fin da subito la sindaca, e così sta facendo. «Telefonate a Downing Street, Starmer aveva la lista dei ministri dopo un paio d’ore» ironizza qualcuno. Non è nemmeno detto che l’annunc… (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altri giornali

Giunta Funaro, le reazioni delle opposizioni tra chi parla di continuità e chi di 'rosso scuro' Per i consiglieri di Fratelli d'Italia la giunta segna 'estrema virata a sinistra del Partito Democratico fiorentino' (055firenze)

Di sicuro è stato la grande sorpresa della giunta formata dalla sindaca Sara Funaro. Il nome che non era mai emerso e che nessuno si immaginava. (La Repubblica Firenze.it)

La giunta è inoltre composta per metà da donne. Anche il direttore generale diventa al femminile: Giacomo Parenti viene sostituito da Lucia Bartoli. (Il Messaggero Veneto)

�� Firenze: annunciata la Giunta Funaro, vicesindaca Galgani

La sindaca di Firenze Sara Funaro ha annunciato i nomi e le deleghe della nuova giunta del Comune. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Prima di elencare i nomi che fanno parte del suo governo – persone che non hanno partecipato all’annuncio della sindaca in Sala di Lorenzo a Palazzo Vecchio – Funaro ha messo l’accento sulla squadra che osserva la parità perfetta di genere (5 assessore e 5 assessori), ma ha un carattere femminile accentuato nelle posizioni organizzative dello spoil system. (Corriere Fiorentino)

FIRENZE – La sindaca di Firenze Sara Funaro vara una giunta al femminile e il ruolo di vicesindaca va a Paola Galgani, colonna della Cgil cittadina. “La giunta avrà una connotazione al femminile. (Controradio)