Sindaca, vice, mezza giunta e city manager, così Firenze diventa la città delle donne

Sindaca, vice, mezza giunta e city manager, così Firenze diventa la città delle donne
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio INTERNO

Firenze — Sindaca e ora pure vicesindaca . Per la prima volta nella storia una direttrice generale. Metà giunta di donne, con deleghe cruciali come l'urbanistica. E pure la portavoce della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Con tre riconferme e sette nuovi assessori, quasi tutti facce ben conosciute tranne il pronipote di Gramsci, Nicola Paulesu, proveniente dalla società civile. E per la prima volta un pisano nel governo fiorentino. (Corriere Fiorentino)

1 Visualizzazioni La sindaca di Firenze Sara Funaro ha annunciato i nomi e le deleghe della nuova giunta del Comune di Firenze. (055firenze)

Adesso, dopo essere stato presente nelle giunte Nardella, è stato riconfermato nella giunta di Firenze dal nuovo sindaco Sara Funaro, con le deleghe alla cultura, partecipate, rapporti con i consigli comunale e metropolitano, e all’attuazione del programma. (Il Filo del Mugello)

Firenze, Sara Funaro presenta la nuova Giunta: cinque donne e cinque uomini, Galgani vicesindaca

Non siamo in Gran Bretagna, dove il governo è stato varato il giorno dopo le elezioni, e dopo tre settimane la nuova Sindaca di Firenze è riuscita a presentare l’amministrazione della città… eppure la maggioranza c’è tutta, la Funaro non è mica Macron che si deve destreggiare con la novità che le elezioni danno solo tendenze e non certezze… ma… diciamo che su questo è un cattivo inizio. (Aduc)

E tutto nell’arco di poche ore, per effetto delle scelte compiute da Sara Funaro per la sua squadra di governo, che è stata annunciata venerdì e si riunirà per la prima volta domani: un’occasione che la sindaca ha voluto per incontrare tutti insieme gli assessori a Palazzo Vecchio, un appuntamento per agevolare il lavoro di gruppo «utile a definire le priorità», che anticipa la prima giunta programmatica, prevista in un luogo simbolico per i giorni che seguiranno. (Corriere Fiorentino)

“Apprendiamo con stupore che dalle deleghe conferite al nuovo Assessore, Laura Vicano, siano scomparse le politiche giovanili, in precedenza facenti parte, invece, delle competenze dell’ex Assessore Alessandra Sardellitti. (Frosinone News)