Presentata la nuova giunta di Palazzo Vecchio, Funaro: "Seguito criterio della parità di genere"

Presentata la nuova giunta di Palazzo Vecchio, Funaro: Seguito criterio della parità di genere
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
gonews INTERNO

“La scelta è stata quella di seguire il criterio della parità di genere - ha detto la sindaca Funaro -, nominando una giunta con metà uomini e metà donne; con persone giovani, alla prima esperienza da assessori e persone con esperienza consolidata dal punto di vista politico e professionale. Una giunta che avrà una connotazione molto al femminile, con una vicesindaca donna, Paola Galgani; una portavoce donna, Francesca Padula, e una direttrice generale donna che sarà Lucia Bartoli. (gonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E pure la portavoce della... Metà giunta di donne, con deleghe cruciali come l'urbanistica. (Virgilio)

Con una svolta di genere mai vista in Palazzo Vecchio.A sorpresa, fin dal nome del vicesindaco. Dopo quasi 3 settimane vissute pericolosamente tra mugugni e insistenze debutta la giunta di Sara Funaro. (La Repubblica Firenze.it)

E tutto nell’arco di poche ore, per effetto delle scelte compiute da Sara Funaro per la sua squadra di governo, che è stata annunciata venerdì e si riunirà per la prima volta domani: un’occasione che la sindaca ha voluto per incontrare tutti insieme gli assessori a Palazzo Vecchio, un appuntamento per agevolare il lavoro di gruppo «utile a definire le priorità», che anticipa la prima giunta programmatica, prevista in un luogo simbolico per i giorni che seguiranno. (Corriere Fiorentino)

Franchi, Funaro “vede”: tiene in carico le grandi opere e messaggia con Commisso

Ballottaggio thriller per il vicesindaco: forse addirittura un terzo nome, nè Giovanni Bettarini nè Andrea Giorgio, che pure avranno super deleghe. Il segretario regionale di Sinistra Italiana Dario Danti, pisano, in rappresentanza dell’Alleanza Verdi Sinistra con qualche residua chance anche p… (La Repubblica Firenze.it)

Un banco di prova per una squadra di assessori dove sono ben riconoscibili due anime: quella riformista, da cui la stessa Funaro proviene, e quella schleiniana che esprime l’att… Saranno i tre temi capaci di dare una connotazione fin da subito all’azione della giunta Funaro. (La Repubblica Firenze.it)

Dialoghi, o prove di dialogo in corso, nessuna ritirata e, per il momento, nessun rilancio. Un proposito, questo, confermato in maniera indiretta anche dal direttore generale della Fiorentina Ferrari alla TGR: "Spero che la nuova sindaca trovi delle soluzioni. (Viola News)