Palermo, Paolo Sorrentino incontra il pubblico del Cinema Rouge et Noir
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'abbraccio di Palermo a uno dei grandi del cinema italiano (e non solo), in città per assistere alla proiezione del suo capolavoro più recente e raccontarsi a 360 gradi alla platea del Rouge et Noir: quello di Paolo Sorrentino non è un monologo, bensì un dialogo con Gian Mauro Costa (giornalista e direttore artistico del cinema) e con tutti i presenti, per parlare di Parthenope (proiettato due volte nell'arco della giornata, alle 17 e alle 21) e in generale di una carriera ad altissimo livello. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
È Parthenopemania, la statua di Greta Cool nella via dei presepi A Napoli ora c'è anche una pizza dedicata al film In una Napoli invasa dai turisti, sono tanti - dai gadget alle... (Virgilio)
Gli zero premi ricevuti al Festival di Cannes 2024, e la mancata candidatura agli Oscar 2025, con la commissione Anica che gli aveva preferito Vermiglio, si erano tradotti in una raffreddata generale degli entusiasmi sull’ultimo film di Paolo Sorrentino, Parthenope, un atto di amore verso Napoli. (Italia Oggi)
cari orrendi napoletani io me ne torno al Nord, dove regna il bel silenzio, dal momento che io non sono più napoletana, da molti anni. E vi vantate di esserlo, non ce la farete mai... (Corriere della Sera)
A Palermo arriva Paolo Sorrentino. L’appuntamento è alle 20,30, quando Sorrentino incontrerà il pubblico e dialogherà con il giornal… (La Repubblica)
A Napoli (e non solo) è Parthenope-mania: tra t-shirt e statuine, il film di Sorrentino è il fenomeno del momento (Best Movie)
Libero scrive che il film è un successo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)