Paolo Sorrentino arriva a Palermo, lunedì al Rouge et noir la presentazione di “Parthenope”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Palermo arriva Paolo Sorrentino. Il regista di “Parthenope”, premio Oscar per “La grande bellezza”, è atteso lunedì sera al Rouge et noir, il cinema di piazza Verdi che per l’occasione sospende la programmazione del cineclub e rimanda di una settimana la proiezione di “Paris, Texas” di Wim Wenders. L’appuntamento è alle 20,30, quando Sorrentino incontrerà il pubblico e dialogherà con il giornal… (La Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
L'abbraccio di Palermo a uno dei grandi del cinema italiano (e non solo), in città per assistere alla proiezione del suo capolavoro più recente e raccontarsi a 360 gradi alla platea del Rouge et Noir: quello di Paolo Sorrentino non è un monologo, bensì un dialogo con Gian Mauro Costa (giornalista e direttore artistico del cinema) e con tutti i presenti, per parlare di Parthenope (proiettato due volte nell'arco della giornata, alle 17 e alle 21) e in generale di una carriera ad altissimo livello. (Tiscali Notizie)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Leggi tutta la notizia ,7 milioni incassati. (Virgilio)
E vi vantate di esserlo, non ce la farete mai... «Siete poveri, vigliacchi, piagnucolosi, arretrati, rubate e recitate male. (Corriere della Sera)
Dopo l’uscita del nuovo film di Paolo Sorrentino, a Napoli (e non solo) è scoppiata la Parthenopemania. A San Gregorio Armeno, Ferrigno ha già realizzato la statuina di Greta Cool, mentre su eBay si vendono manifesti e locandine che sono diventati oggetti da collezione tra i ragazzi. (Best Movie)
– C’è un civitanovese nel cast del film ‘Parthenope’ che, in questi giorni, è in programmazione nelle sale cinematografiche di tutta Italia. Trentenne, rampollo della famiglia dei noti imprenditori, ha scelto di seguire la strada di attore e ha studiato a Milano e a Roma. (il Resto del Carlino)