Nasce il "Campo Landini": all'assemblea dei Verdi è la star, Conte diserta e umilia Bonelli e Schlein

Nasce il Campo Landini: all'assemblea dei Verdi è la star, Conte diserta e umilia Bonelli e Schlein
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

C'è Landini, come ospite d'onore, all'assemblea nazionale dei Verdi -Avs, a Chianciano Terme, a conferma del ruolo ormai "politico", a tutto tondo, del leader della Cgil, che cerca spazio a sinistra a suon di scioperi e di slogan aggressivi sulle rivolte da consumare nel Paese. Peccato però che (Secolo d'Italia)

Su altre testate

Zabatta: Noi facciamo le lotte giuste, Landini sta a fianco a noi 01 dicembre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Fratoianni: Lotta di classe senza questione ecologica è incapace di portare trasformazione 01 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Da donna voglio dirlo, se l'Italia aspettava da tanto tempo una premier donna, poteva aspettare un altro poco per non consegnare il Paese a Giorgia Meloni. Un Governo che ha idee confuse su tanti temi, ma un pensiero ben preciso sul campo ambientale: per la Presidente del Consiglio e per i suoi ministri non c'è niente di cui occuparsi e niente di cui preoccuparsi". (Il Sole 24 ORE)

Calenda non va dai Verdi, sul riarmo la nota stonata è di Magi

"Noi respingiamo e io respingo, ma uso il plurale, l'accusa che ci viene fatta di essere quelli radicali iper integralisti o quant'altro. ... Quello che ci viene chiesto è di lavorare per un profondo cambiamento nel nostro Paese, rispetto a politiche che sono politiche assolutamente inaccettabili". (L'Unione Sarda.it)

Leggi tutta la notizia Sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre si è tenuta a Chianciano Terme (SI) l'assemblea nazionale di Europa Verde dal titolo "Terra di Pace". (Virgilio)

Quasi tutti gli interventi previsti nella giornata conclusiva, del co-portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli, del suo compagno di 'alleanza' Nicola Fratoianni, fino a quelli della segretaria del Pd Elly Schlein, del leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, del segretario di Più Europa Riccardo Magi, nonché del segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, vi hanno fatto riferimento in maniera marcata, pur non trascurando l'altro tema clou, il lavoro. (Tiscali Notizie)