Virgo Fidelis, 103mila chiamate e 1,8 milioni di km percorsi dall’Arma a Piacenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libertà INTERNO

“Nove carabinieri feriti, 103.424 chiamate al 112, 12.583 interventi immediati, 18.307 assistenze ai cittadini presso le stazioni dei carabinieri e 1.833.768 chilometri percorsi dalle pattuglie nel territorio piacentino. Diversi anche gli inseguimenti portati a termine.” Con queste parole, il colonnello Pierantonio Breda, comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri, ha ricordato l’impegno della Benemerita nel Piacentino durante l’ultimo anno. (Libertà)

Ne parlano anche altre testate

Stamattina, nel Duomo di Novara, il vescovo Franco Giulio Brambilla ha presieduto la messa della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei carabinieri. Alla funzione erano presenti le autorità civili e militari della provincia. (La Stampa)

«Rispetto della parola data, coerenza di vita e onorabilità». Questi i tre punti chiave dell’omelia pronunciata dal prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi, cardinale Marcello Semeraro, durante la celebrazione nazionale della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri, svoltasi nella Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio all’Aventino, concelebrata dall’ordinario militare per l’Italia l'arcivescovo Santo Marcianò, alla presenza di rappresentanti di Governo, istituzionali e dei vertici dell’Arma, al cui nuovo Comandante Generale, Salvatore Luongo, il porporato ha rivolto gli auguri di buon lavoro al servizio del Paese. (Avvenire)

A Viadana, il Tenente Colonnello Giovanni Martufi ha guidato i Carabinieri della Compagnia locale nella celebrazione officiata da don Andrea D’Agostino, alla presenza dei sindaci del territorio, dei comandanti delle Polizie Locali e delle sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri. (OglioPoNews)

Il valore della fedeltà e del culto della memoria: i carabinieri celebrano la “Virgo Fidelis”

Match delicato sul campo di una Spal in ripresa, ma il Pescara corre e servono 3 punti per non mettere in salita il campionato (SARdies.it)

Oggi, dopo 48 anni, quell’opera tornerà a impreziosire la chiesa a cui appartiene, nelle vicinanze del contesto storico e artistico di Villa Rubelli: a recuperarla in condizioni perfette sono stati i carabinieri del nucleo Tutela patrimonio culturale di Venezia, guidati dal tenente colonnello Emanuele Meleleo, che l’hanno riconosciuta nel catalogo di un antiquario di Padova e poi a Roma, da un acquirente che se l’era aggiudicata. (ilgazzettino.it)

Claudio Maniago e concelebrata dal Cappellano militare Don Vincenzo Ruggiero, alla presenza del Comandante della Legione Calabria, Generale di Brigata Riccardo Sciuto, del Vice Comandante della Legione, Generale di Brigata Francesco Iacono, del Comandante Provinciale di Catanzaro, Colonnello Giuseppe Mazzullo e di numerose Autorità militari e civili. (CatanzaroInforma)