Guerra in Ucraina, Trump: «Parlerò domani con Putin, vediamo se possiamo porre fine al conflitto» · LaC News24
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente americano Donald Trump ha detto che ha intenzione di parlare con il suo omologo russo Vladimir Putin domani e discutere della fine della guerra in Ucraina. Lo riportano i media Usa. «Parlerò con il presidente Putin martedì. Abbiamo lavorato molto nel weekend», ha detto Trump ai giornalisti sull'Air Force One durante un volo notturno di ritorno dalla Florida all'area di Washington. «Vogliamo vedere se possiamo porre fine a questa guerra. (LaC news24)
Su altri media
L'atteso colloquio telefonico con il suo omologo russo avverrà dunque martedì: una giornata importante sul fronte della guerra in Ucraina. Il presidente americano Trump ha annunciato che domani parlerà con Putin. (Il Giornale d'Italia)
Il presidente americano Donald Trump ha rotto gli indugi e annunciato che nelle prossime ore ci sarà un colloquio con il finora acerrimo avversario degli Usa. Trump ha dato ad intendere che questo nuovo confronto potrà essere risolutore di un conflitto che in quasi tre anni ha fatto centinaia di migliaia di morti e avuto conseguenze sull'economia mondiale e, di riflesso, sulle vite di milioni di persone. (Tiscali Notizie)
Nella stessa intervista ha inoltre sottolineato che Mosca ha ribadito agli Stati Uniti le sue preoccupazioni circa il piano per il cessate il fuoco, ovvero che da parte russa lo si considera «un tentativo di concedere un momento di respiro alle forze ucraine, che sono al momento in difficoltà poiché l'esercito russo è in offensiva in tutti i settori, e in questa situazione lo vediamo come un tentativo di dare alle truppe ucraine il tempo di riarmarsi e riorganizzarsi». (Corriere del Ticino)
È salito a più di 30 il numero di Paesi alleati disposti a partecipare alla cosiddetta "coalizione dei volenterosi" sotto varia forma, per il dopoguerra in Ucraina a garanzia della sicurezza di Kiev. Lo ha detto oggi una portavoce di Downing Street. (Tiscali Notizie)
La telefonata Trump-Putin si farà. Lo ha confermato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, affermando che martedì 18 marzo è in programma un colloquio tra il capo di Stato Usa e il presidente russo. (LAPRESSE)
È salito a più di 30 il numero di Paesi alleati disposti a partecipare alla cosiddetta "coalizione dei volenterosi" sotto varia forma, per il dopoguerra in Ucraina a garanzia della sicurezza di Kiev. Il premier britannico Keir Starmer è stato promotore dell'iniziativa, discussa anche sabato in un video vertice convocato da Londra coi leader di altri 25 Stati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)