Clark: “Trump sia fermo perché se cede a Putin l’Ucraina rifiuterà la tregua”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
NEW YORK – Il generale Wesley Clark, che conosce il capo del Cremlino da quando aveva guidato la Nato nella guerra in Bosnia, prevede così la chiamata di oggi: «Putin trascinerà il negoziato fino a quando si sentirà nella posizione di forza per ottenere la resa dell’Ucraina, perciò Trump dovrà rispondere con fermezza». Se poi si arriverà alla tregua, «truppe europee ed italiane dovranno essere sc… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Domani potrebbe esserci la tanto attesa svolta sul conflitto in Ucraina. E sapremo, dicono gli osservatori più disincantati, in quale salsa Usa e Russia cucineranno Kiev. (Il Dubbio)
È salito a più di 30 il numero di Paesi alleati disposti a partecipare alla cosiddetta "coalizione dei volenterosi" sotto varia forma, per il dopoguerra in Ucraina a garanzia della sicurezza di Kiev. Il premier britannico Keir Starmer è stato promotore dell'iniziativa, discussa anche sabato in un video vertice convocato da Londra coi leader di altri 25 Stati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Donald Trump e Vladimir Putin praticano entrambi arti di combattimento. L’uno tira di boxe, colpisce duro, di sorpresa, e incassa solido, senza darne mostra. (La Stampa)
Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti. Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha confermato che è in preparazione una conversazione telefonica tra Vladimir Putin e Donald Trump per domani. (Tiscali Notizie)
"L'accordo ucraino, ovviamente, sarà il tema principale" del colloquio che domani avranno il leader del Cremlino Vladimir Putin e il presidente americano Donald Trump. (Liberoquotidiano.it)
La Crimea alla Russia: la leva di Trump per fermare Putin ROMA – In attesa della telefonata annunciata per domani, Trump starebbe considerando di riconoscere ufficialmente la Crimea come territorio russo come leva per chiudere un accordo di pace con l’Ucraina. (Dire)