L’inviato speciale della Casa Bianca: il conflitto ucraino può risolversi in qualche settimana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 16 mar. – Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, dovrebbe avere un colloquio telefonico con l’omologo russo Vladimir Putin la settimana prossima: lo ha dichiarato l’iniviato speciale della Casa Bianca Steve Witkoff, intervistato dalla Cnn. E l’Amministrazione Trump si aspetta che il conflitto ucraino possa risolversi nel giro di qualche settimana, ha dichiarato Witkoff, spiegando: “Il Presidente parla di un lasso di tempo di settimane, e non sono in disaccordo con lui. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altre testate
"L'accordo ucraino, ovviamente, sarà il tema principale" del colloquio che domani avranno il leader del Cremlino Vladimir Putin e il presidente americano Donald Trump. (Liberoquotidiano.it)
La sintonia tra Mosca e Washington non lascia presagire un accordo favorevole agli ucraini, costretti a sedersi al tavolo dei negoziati in condizioni di manifesta inferiorità. Domani potrebbe esserci la tanto attesa svolta sul conflitto in Ucraina. (Il Dubbio)
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – In attesa della telefonata annunciata per domani, Trump starebbe considerando di riconoscere ufficialmente la Crimea come territorio russo come leva per chiudere un accordo di pace con l’Ucraina. (Dire)
L’uno tira di boxe, colpisce duro, di sorpresa, e incassa solido, senza darne mostra. L’altro, cintura nera di judo, schiva e risponde con agilità di mosse e sfruttando i punti deboli dell’avversario. (La Stampa)
Lo ha detto oggi una portavoce di Downing Street. È salito a più di 30 il numero di Paesi alleati disposti a partecipare alla cosiddetta "coalizione dei volenterosi" sotto varia forma, per il dopoguerra in Ucraina a garanzia della sicurezza di Kiev. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se poi si arriverà alla tregua, «truppe europee ed italiane dovranno essere sc… (la Repubblica)