Terra e centrali energetiche: ecco di cosa parleranno Putin e Trump. E cosa vuol dire per l’Ucraina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

"Vogliamo vedere se possiamo mettere fine alla guerra. Forse possiamo, forse non possiamo, ma penso che abbiamo una possibilità molto buona". Questo ha detto Donald Trump, annunciando che domani avrà una conversazione telefonica con Vladimir Putin per discutere un cessate il fuoco in Ucraina. "Parleremo di terre e centrali energetiche", ha aggiunto il presidente americano. Ecco una mappa… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

La sintonia tra Mosca e Washington non lascia presagire un accordo favorevole agli ucraini, costretti a sedersi al tavolo dei negoziati in condizioni di manifesta inferiorità. E sapremo, dicono gli osservatori più disincantati, in quale salsa Usa e Russia cucineranno Kiev. (Il Dubbio)

"L'accordo ucraino, ovviamente, sarà il tema principale" del colloquio che domani avranno il leader del Cremlino Vladimir Putin e il presidente americano Donald Trump. (Liberoquotidiano.it)

Getting your Trinity Audio player ready... La Crimea alla Russia: la leva di Trump per fermare Putin (Dire)

Se poi si arriverà alla tregua, «truppe europee ed italiane dovranno essere sc… (la Repubblica)

Trump e Putin vogliono due cose diverse. L’uno tira di boxe, colpisce duro, di sorpresa, e incassa solido, senza darne mostra. (La Stampa)

Lo ha detto oggi una portavoce di Downing Street. Il premier britannico Keir Starmer è stato promotore dell'iniziativa, discussa anche sabato in un video vertice convocato da Londra coi leader di altri 25 Stati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)