Ddl Appalti, scatta la protesta dei sindacati Filcams Cgil: l'appuntamento domani davanti al municipio

Ddl Appalti, scatta la protesta dei sindacati Filcams Cgil: l'appuntamento domani davanti al municipio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Nelle scorse settimane, il Senato ha discusso e approvato il Ddl Appalti, introducendo una disposizione controversa che prevede per i soggetti appaltanti la possibilità, e non più l'obbligo, di inserire clausole sociali nei bandi di gara, come stabilito dal vigente Codice degli appalti pubblici. Per manifestare contro questa modifica, la Filcams Cgil di Treviso ha organizzato un presidio che si terrà domani, lunedì 23 dicembre, alle ore 11:00 in via Bailo, di fronte a Ca' Sugana (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre testate

Ucsi, focus sul correttivo del codice degli Appalti Roma, 16 dic. Eppure il recente Codice dei Contratti, ma soprattutto il relativo "decreto Correttivo" rischiano di frenare la programmazione del sistema produttivo del Paese e la capacità di generare sviluppo sostenibile, inclusivo e duraturo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– Inserimento di un nuovo articolo 36-bis: Prevedere norme procedurali per gli appalti nei settori speciali che escludano l’accesso civico generalizzato, privilegiando un accesso motivato, in linea con la legge n. (Appalti e Contratti)

E’ atteso per oggi l’ultimo via libera da parte del Consiglio dei Ministri sul Correttivo al Codice dei Contratti Pubblici, licenziato con parere favorevole con osservazione e condizioni dalle Commissioni di Camera e Senato. (Rinnovabili)

Codice degli appalti, Cgil Lucca: "No alle modifiche proposte dal governo"

Parere della Camera dei Deputati – VIII COMMISSIONE PERMANENTE (Ambiente, territorio e lavori pubblici) Disponibili i pareri sullo Schema di decreto correttivo recante disposizioni integrative e correttive al Codice dei contratti pubblici di cui al decreto legislativo 31 marzo 2023, n. (Sentenzeappalti.it)

Entro fine anno, in accordo con i tempi stabiliti alla rinegoziazione del PNRR, si deve concludere l'iter di approvazione del decreto legislativo che introduce l'adeguamento del Codice appalti: vediamo cosa contempla (Agenda Digitale)

“Le proposte avanzate dal governo per modificare il codice degli appalti che sono in discussione in questi giorni in parlamento, ridurranno trasparenza e legalità, ma soprattutto tutele e diritti di migliaia e migliaia di lavoratori in tutto il paese, anche sul nostro territorio, nei tanti cantieri, scuole, uffici, ospedali della nostra regione”. (LuccaInDiretta)