Correttivo pronto all’ok finale lunedì 23 in Consiglio dei ministri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sprint del governo sul Correttivo appalti. Incassati tutti i pareri, il decreto è stato approvato dal Consiglio dei ministri di lunedì 23 dicembre. In questo modo l’Esecutivo punta di riuscire a centrare gli obiettivi Pnrr legati all’implementazione di una serie di misure previste dalla riforma degli appalti da approvare entro il 31 dicembre. Si tratta in particolare di alcune norme sulla qualificazione delle stazioni appaltanti (incentivi e razionalizzazione) e sulla riduzione dei tempi di aggiudicazione... (NT+ Enti Locali & Edilizia)
Ne parlano anche altre testate
Filcams Cgil in presidio lunedì mattina, 23 dicembre, davanti al municipio di Treviso per protestare contro il nuovo codice nazionale degli appalti che rischia di portare meno tutele,... (Virgilio)
Entro fine anno, in accordo con i tempi stabiliti alla rinegoziazione del PNRR, si deve concludere l'iter di approvazione del decreto legislativo che introduce l'adeguamento del Codice appalti: vediamo cosa contempla (Agenda Digitale)
Tratto da governo.it Il Consiglio dei ministri ha approvato, in esame definitivo, i seguenti decreti legislativi: (Segretari Comunali Vighenzi)
“Le proposte avanzate dal governo per modificare il codice degli appalti che sono in discussione in questi giorni in parlamento, ridurranno trasparenza e legalità, ma soprattutto tutele e diritti di migliaia e migliaia di lavoratori in tutto il paese, anche sul nostro territorio, nei tanti cantieri, scuole, uffici, ospedali della nostra regione”. (LuccaInDiretta)
Per manifestare contro questa modifica, la Filcams Cgil di Treviso ha organizzato un presidio che si terrà domani, lunedì 23 dicembre, alle ore 11:00 in via Bailo, di fronte a Ca' Sugana. (ilgazzettino.it)
Scende dal 5 al 3% la franchigia, al di sotto della quale non scatta la revisione prezzi. Allo stesso tempo, arriva un cambio di rotta del Governo sul tema della misurazione della rappresentatività delle parti sociali nei contratti collettivi: vengono rafforzate le tutele a beneficio dei contratti sottoscritti da associazioni e sindacati maggiormente rappresentativi... (NT+ Enti Locali & Edilizia)