Nell’ambito della vigenza ed efficacia del Nuovo Codice dei Contratti Pubblici d.lgs. 36/2023 (1 luglio 2024) si è posta una questione sulla validità o…
Leggi
Revisione prezzi che scatta oltre il 3% di variazione (quindi con la “franchigia”) e prende in considerazione il 90% dell’eccedenza; applicazione…
Leggi
Il Governo oggi si esprimerà sulle osservazioni di Camera e Senato in merito al Correttivo Contratti Pubblici. Diverse le richieste inerenti anche alla…
Leggi
Sprint del governo sul Correttivo appalti. Incassati tutti i pareri, il decreto è stato approvato dal Consiglio dei ministri di lunedì 23 dicembre. In questo modo…
Leggi
“Le proposte avanzate dal governo per modificare il codice degli appalti che sono in discussione in questi giorni in parlamento, ridurranno trasparenza e…
Leggi
Entro fine anno, in accordo con i tempi stabiliti alla rinegoziazione del PNRR, si deve concludere l'iter di approvazione del decreto legislativo che introduce…
Leggi
Disponibili i pareri sullo Schema di decreto correttivo recante disposizioni integrative e correttive al Codice dei contratti pubblici di cui al…
Leggi
Ucsi, focus sul correttivo del codice degli Appalti Roma, 16 dic. Attualmente, in Italia operano circa 300 Consorzi Stabili, che rappresentano oltre 3000 imprese. Questi numeri parlano di un…
Leggi