Analisi Tecnica: Hang Seng Index del 7/10/2024

Analisi Tecnica: Hang Seng Index del 7/10/2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Chiusura del 7 ottobre giornata per l'Hang Seng Index, che mette a segno un rialzo dell'1,65%. Lo status tecnico dell'indice della Borsa di Hong Kong è in rafforzamento nel breve periodo, con area di resistenza vista a 23.693,8, mentre il primo supporto è stimato a 21.708,4. Le implicazioni tecniche odierne propendono per un ampliamento della performance in senso rialzista, con resistenza vista a quota 25.679,2. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come un meteorite il mercato azionario cinese, così forte ieri, si è oggi abbattuto con un tonfo con gli investitori che hanno meglio elabotato la mancanza – finora – di dettagli alle promesse di stimolo. (FIRSTonline)

Ultim'ora news 8 ottobre ore 17 Sul fronte dei dati macro, ad agosto la produzione industriale è rimbalzata a +2,9% su base mensile (-2,7% a/a) a fronte di un consenso a +0,6% m/m. (Milano Finanza)

Il ko del petrolio -5% e la delusione per i nuovi piani di stimolo dell’economia cinese pesano sui listini azionari europei, che chiudono in territorio negativo una seduta, quella dell’8 ottobre, vissuta senza entusiasmi. (Il Sole 24 ORE)

Le Borse di oggi, 8 ottobre. Cina, balzo alla ripartenza. Ma l’assenza di stimoli delude i mercati

Le borse europee restano deboli, con Piazza Affari in flessione dello 0,28%, appesantita dal comparto del lusso che cede terreno sull'incertezza delle politiche cinesi. Anche il settore auto è sotto pressione, con Stellantis (-1,97%) e Pirelli (-0,9%) in calo. (Milano Finanza)

ROMA – Borse di Asia e Pacifico con le Piazze cinesi che crollano. A pesare le incertezze legate all'economia, a dispetto delle rassicurazioni fornite dalle autorità di Pechino. Il timore è che l'ultima ondata di stimoli possa essere insufficiente per convincere gli investitori su una ripresa sostenibile. (la Repubblica)

A penalizzare la rotazione dei portafogli verso la Cina è stata principalmente Hong Kong, oggi crollata di quasi sette punti percentuali. Gli indici però ridimensionano i maxi rialzi dopo che la Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma (Ndrc), pur dicendosi ottimista sulle stime di crescita, ha deluso le aspettative non comunicando nuove misure di stimolo a sostegno dell’economia. (la Repubblica)