Borse globali positive, Cina in caduta

Borse globali positive, Cina in caduta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Le borse europee trattano in lieve rialzo, con lo Stoxx 600 che avanza dello 0,62%, spinto dai settori difensivi come utility e healthcare. A Piazza Affari, il Ftse Mib guadagna lo 0,56%, sostenuto principalmente dal settore tech. A Wall Street, il Dow Jones guadagna lo 0,66%, l’S&P 500 sale dello 0,48% e il Nasdaq segna +0,40%. Tra i titoli, Alphabet cede l'1,95% dopo la richiesta del Dipartimento di Giustizia di dismettere alcune attività. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo Bloomberg, Alimentation Couche-Tard ha fatto una nuova una proposta di acquisto decisamente più alta per Seven & i: 7 trilioni di yen (47 miliardi di dollari) (Milano Finanza)

Già dimenticato lo sprazzo di euforia di martedì, quando invece i due listini erano cresciuti rispettivamente del 4,59% e dell'8,89%. Hong Kong, più legata ai mercati internazionali, è anda… (La Stampa)

MILANO – Ripartenza sprint per i mercati che partono forte dopo la chiusura festiva di una settimana. A penalizzare la rotazione dei portafogli verso la Cina è stata principalmente Hong Kong, oggi crollata di quasi sette punti percentuali. (la Repubblica)

Gli ADR cinesi diminuiscono a causa della crescente pressione sulle prese di profitto 🚩JD.com in calo del 7%

Seduta in rosso per l'azionario europeo, penalizzato dai settori dell'auto e del lusso. A Milano il Ftse Mib ha ceduto lo 0,24% a 33.733 punti. (Italia Oggi)

Anche il settore auto è sotto pressione, con Stellantis (-1,97%) e Pirelli (-0,9%) in calo. In controtendenza Italgas (+2,95%) dopo la presentazione del nuovo piano industriale. (Milano Finanza)

Le azioni dei giganti cinesi come JD.com (JD.US), Alibaba (BABA.US), Tencent (TME.US) e Yum! China (YUM.US) stanno scambiando in un intervallo tra il 6 e l'8% oggi. L'indice Hang Seng è sceso di quasi il 9,5% oggi, il calo più forte dal 2008, dopo un annuncio delle autorità cinesi sulle aspettative per ulteriori misure di stimolo all'economia che hanno "deluso" le aspettative esorbitanti. (XTB)