Borse Ue in rosso su annuncio NDRC

Borse Ue in rosso su annuncio NDRC
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 8 ottobre ore 17 L'indice Ftse Mib archivia la seduta in calo dello 0,24% a 33.733 punti, di concerto con le altre principali piazze europee. Il tono della giornata è stato determinato dalla delusione degli operatori all'annuncio di nuovi stimoli per l'economia cinese da parte della National Development and Reform Commission. Sul fronte dei dati macro, ad agosto la produzione industriale è rimbalzata a +2,9% su base mensile (-2,7% a/a) a fronte di un consenso a +0,6% m/m. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Chiusura del 7 ottobre Lo status tecnico dell'indice della Borsa di Hong Kong è in rafforzamento nel breve periodo, con area di resistenza vista a 23.693,8, mentre il primo supporto è stimato a 21.708,4. (LA STAMPA Finanza)

MILANO – Ripartenza sprint per i mercati che partono forte dopo la chiusura festiva di una settimana. A penalizzare la rotazione dei portafogli verso la Cina è stata principalmente Hong Kong, oggi crollata di quasi sette punti percentuali. (la Repubblica)

In forte ribasso l'Hang Seng Index, che chiude la seduta con un disastroso -8,14%. Lo status di medio periodo ribadisce la fase positiva dell'indice della Borsa di Hong Kong. Tuttavia, se analizzato nel breve termine, evidenzia un andamento meno intenso della tendenza rialzista al test del top 22.406,8. (LA STAMPA Finanza)

Hong Kong: dopo la salita la borsa precipita del 9,4%, peggio che con Lehman

Diverse aziende stanno anche registrando cali a due cifre, spinti da massicci realizzi di profitti in Cina, che è stata in un'ascesa senza precedenti. Le azioni dei giganti cinesi come JD.com (JD.US), Alibaba (BABA. (XTB)

A Piazza Affari l’indice Ftse Mib cede così a fine giornata lo 0,24%, zavorrato in particolare da Saipem (-2,5%) ed Eni (-2,1%). A farne le spese sono i titoli del lusso e quelli legati alle materie prime, anche a causa dei dubbi sulla tenuta della domanda globale di energia. (Il Sole 24 ORE)

Cosa è successo Infatti la borsa di Hong Kong ha proprio visto il peggio. (Scenari Economici)