Wall Street tonica, crolla l'Hang Seng

Wall Street tonica, crolla l'Hang Seng
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Le borse europee restano deboli, con Piazza Affari in flessione dello 0,28%, appesantita dal comparto del lusso che cede terreno sull'incertezza delle politiche cinesi. Anche il settore auto è sotto pressione, con Stellantis (-1,97%) e Pirelli (-0,9%) in calo. In controtendenza Italgas (+2,95%) dopo la presentazione del nuovo piano industriale. Servizi Italia balza del 13,94% grazie a un'Opa di delisting (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo Bloomberg, Alimentation Couche-Tard ha fatto una nuova una proposta di acquisto decisamente più alta per Seven & i: 7 trilioni di yen (47 miliardi di dollari) (Milano Finanza)

Lo status di medio periodo ribadisce la fase positiva dell'indice della Borsa di Hong Kong. Tuttavia, se analizzato nel breve termine, evidenzia un andamento meno intenso della tendenza rialzista al test del top 22.406,8. (LA STAMPA Finanza)

Sul fronte dei dati macro, ad agosto la produzione industriale è rimbalzata a +2,9% su base mensile (-2,7% a/a) a fronte di un consenso a +0,6% m/m. L'indice Ftse Mib archivia la seduta in calo dello 0,24% a 33.733 punti, di concerto con le altre principali piazze europee. (Milano Finanza)

Auto e lusso, titoli in calo

A farne le spese sono i titoli del lusso e quelli legati alle materie prime, anche a causa dei dubbi sulla tenuta della domanda globale di energia. A Piazza Affari l’indice Ftse Mib cede così a fine giornata lo 0,24%, zavorrato in particolare da Saipem (-2,5%) ed Eni (-2,1%). (Il Sole 24 ORE)

Indici Europa e Italia Positivi anche il Dax tedesco (-0,1%) e il Cac40 francese (-0,7%), mentre sale l’Ibex35 spagnolo (+0,2%). (Borse.it)

A Milano il Ftse Mib ha ceduto lo 0,24% a 33.733 punti. Vendite anche a Parigi (-0,72%) e Francoforte (-0,16%). (Italia Oggi)