Milva e Strehler, galeotto fu Brecht
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milva ha sempre ripetuto che è stato l'uomo importante della sua vita, anche per la preparazione intellettuale e il suo mondo speciale, ma sarà lei a lasciarlo nel '69.
Ma il ricordo di Strehler le è rimasto sempre nel cuore, come quello«che non dimenticherò» mai ha scritto
Lei ignora chi sia Brecht e tanto meno conosce «I canti della libertà» ma accoglie la sfida ardua, li affronta in un disco, riesce a stregare il grande Paolo Grassi che la invita a un recital al Piccolo Teatro. (La Stampa)
Su altri giornali
All'indomani dell'annuncio di lasciare lo spettacolo, almeno per gli one-woman-show, La Nazione di Prato chiese a MIlva di ricordare quel periodo trascorso in città. La cantante dal repertorio "leggero", ma dal registro infinito, che Strehler volle fortissimamente nel cast. (LA NAZIONE)
Nel 2010 si è allontanata dalle scene, dopo oltre mezzo secolo di carriera A 81 anni se ne è andata una grande interprete della canzone italiana. (Il Sole 24 ORE)
Addio a Milva, il sodalizio con Strehler, la Scala, le poesie in note di Alda Merini, Jannacci e Battiato: i successi indimenticabili sui palchi milanesi di Luigi Bolognini. (La Repubblica)
Il celebre teatro milanese ricorda ancora l'artista: «Indomita, sensibile, donna appassionata, artista tutta cuore e voce. Claudio Longhi, direttore del Piccolo Teatro, ha dichiarato: «Oggi ci ha lasciato Milva, uno strappo doloroso per il Piccolo Teatro di Milano e per la sua memoria. (Ticinonline)
Ti abbiamo amato, abbiamo cantato con te infinite volte, al Piccolo, quando dal palco ci dirigevi e facevi di ogni serata un happening (askanews) – La camera ardente per salutare Milva, la cantante scomparsa questa mattina a Milano nella sua abitazione, sarà allestita nel foyer del Teatro Strehler martedì 27 aprile, dalle 9.30 alle 13:30. (askanews)
"È impossibile raccogliere le tantissime tracce della straordinaria presenza di Milva nella storia del canto – ha invece scritto l'assessore alla Cultura di Milano, Filippo Del Corno - Ed è proprio al Piccolo Teatro che sarà allestita la camera ardente della cantante, i cui funerali si terranno in forma privata. (Fanpage.it)