Addio a Milva, da Mattarella a Ornella Vanoni: il ricordo sui social

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Malgioglio aveva duettato con Milva nel brano 'Amica' del disco 'Amiche', composto interamente da duetti e più recentemente aveva proposto che le fosse assegnato il premio alla carriera al Festival di Sanremo.

Non trovo le parole" scrive Cristiano Malgioglio su Twitter.

L'artista posta una foto che lo ritrae insieme a Milva, lei con un mazzo di rose rosse in mano

"Sono troppo triste per esprimere il mio dolore, per la perdita di Milva , una amica, ma soprattutto la più grande Artista che il nostro Paese abbia mai avuto. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

A 81 anni se ne è andata una grande interprete della canzone italiana. Protagonista sui palcoscenici nazionali e internazionali, cantante capace di alternare la sua anima popolare a quella più raffinata, regina del Teatro Strehler, sofisticata interprete sui palcoscenici di Brecht; decana di Sanremo e voce dei canti della Resistenza. (Il Sole 24 ORE)

Venimmo a Prato, perché il Metastasio fu disponibile a ospitare le prove per due mesi buoni. Milva ricordò i successivi passaggi da Prato, "Nel 1975, con un concerto di brani brechtiani assieme a Tino Carraro. (LA NAZIONE)

"È impossibile raccogliere le tantissime tracce della straordinaria presenza di Milva nella storia del canto – ha invece scritto l'assessore alla Cultura di Milano, Filippo Del Corno - Milva, quasi sconosciuta alle giovani generazioni, è stata una delle protagoniste della vita culturale di Milano, fin da quando nel 1965 Paolo Grassi la invitò al Piccolo Teatro per interpretare i "Canti della libertà", inizio di un sodalizio trentennale con Giorgio Strehler. (Fanpage.it)

Addio a Milva, il sodalizio con Strehler, la Scala, le poesie in note di Alda Merini, Jannacci e Battiato: i successi indimenticabili sui palchi milanesi di Luigi Bolognini. (La Repubblica)

“Milva, indomita, sensibile, donna appassionata, artista tutta cuore e voce. Ti abbiamo amato, abbiamo cantato con te infinite volte, al Piccolo, quando dal palco ci dirigevi e facevi di ogni serata un happening (askanews)

La camera ardente per Milva, la grande cantante italiana spentasi all'età di 81 anni, sarà allestita martedì 27 aprile dalle 9.30 alle 13.30 nel foyer del Piccolo Teatro Strehler a Milano. Il celebre teatro milanese ricorda ancora l'artista: «Indomita, sensibile, donna appassionata, artista tutta cuore e voce. (Ticinonline)