Marquez trionfa al GP d'Australia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Marc Marquez ha conquistato il Gran Premio d'Australia di MotoGP, superando il leader della classifica iridata Jorge Martin in una battaglia avvincente sul circuito di Phillip Island. Nonostante una partenza difficile, dovuta a un problema con la pellicola della visiera che si è incastrata sotto la gomma posteriore, Marquez è riuscito a rimontare e a ottenere il suo terzo successo stagionale.

Francesco Bagnaia, che ha lottato duramente per mantenere il passo dei primi, ha dovuto accontentarsi del terzo posto. "Più di così oggi era difficile", ha commentato Bagnaia, riconoscendo il lavoro superiore svolto dai suoi avversari. Il pilota italiano ha spiegato di aver iniziato a faticare con la gomma anteriore, il che lo ha costretto a rallentare per riuscire a finire la gara.

La gara ha visto momenti di grande tensione e spettacolo, con Marquez che ha dimostrato ancora una volta la sua abilità e determinazione. Martin, nonostante la sconfitta, ha allungato il suo vantaggio in classifica, portandosi a 20 punti di distacco da Bagnaia.

Il GP d'Australia ha offerto una delle gare più emozionanti della stagione, con i piloti della top ten che hanno dato il massimo per ottenere un buon risultato.