Maltempo, allerta arancione a Taranto: il sindaco chiude tutte le scuole. «Gravi pericoli per la pubblica incolumità»

Maltempo, allerta arancione a Taranto: il sindaco chiude tutte le scuole. «Gravi pericoli per la pubblica incolumità»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere della Sera INTERNO

Il maltempo si sposta al Sud e crescono i timori anche in Puglia. Il dipartimento nazionale della Protezione civile ha diramato un allerta meteo arancione per la provincia di Taranto nella giornata del 19 ottobre e, di conseguenza, il sindaco Rinaldo Melucci ha disposto la chiusura delle scuole. Nel provvedimento è scritto che «le avversità meteorologiche previste con l’allerta arancione potrebbero procurare gravi pericoli per la pubblica incolumità», pertanto, il sindaco ordina la chiusura di tutti i plessi scolastici di qualsiasi ordine e grado, pubblici e privati, degli asili nido, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il Comune di Taranto ha disposto la chiusura per sabato 19.10.2024 di tutti i plessi scolastici di qualsiasi ordine e grado, pubblici e privati, degli asili nido, pubblici e privati, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, oltre la chiusura di parchi, giardini e cimiteri, presenti sull’intero territorio comunale. (Grottaglie in rete)

Il Sindaco di Grottaglie ha emesso un'ordinanza per la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private, inclusi gli asili nido e le scuole dell'infanzia, per la giornata di sabato 19 ottobre 2024. (Blunote)

L’ufficio di Protezione civile del dipartimento Infrastrutture della Regione Basilicata, invece, ha diramato il bollettino di allerta meteo Gialla dalle ore 14 di oggi 18 ottobre alle ore 23.59 di domani, sabato 19 ottobre, con ulteriore aggiornamento previsto per le ore 14 di domani. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Allerta meteo arancione, domani a Lecce chiusi il Cimitero e i parchi cittadini

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il sindaco firma l’ordinanza di stato di emergenza per avverse condizioni meteorologiche – attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per la pianificazione di emergenza, a partire dalle ore 00:00 del 19/10/2024 e per le successive 20 ore, con permanenza dello stato di allerta fino a nuove comunicazioni da parte della Protezione Civile (Qui Mesagne)

Dopo il messaggio di allerta meteo arancione diramato dal Centro decentrato della Protezione Civile della Puglia per rischi derivati da temporali e vento forte, il Cmune di Lecce ha stabilito, dalla mezzanotte di sabato alle successive 20 ore, la chiusura del Cimitero Comunale, della Villa Comunale, del Parco del Galateo, del Parco di Belloluogo, del Parco delle Cave e del Campo Sportivo Santa Rosa-Luigi Montefusco, (ad eccezione dei percorsi per i tensostatici). (LecceSette)