Abbracci in aeroporto non oltre i 3 minuti in Nuova Zelanda, a Bari la tendenza è opposta: “Qui è obbligatorio baciarsi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Salutarsi con il cronometro in mano. All’aeroporto di Dunedin, in Nuova Zelanda, un cartello impone un tempo limite per dare l’arrivederci a chi è in partenza: “Tempo massimo per gli abbracci tre minuti”, si legge, e in aggiunta c’è una specifica che indica che per “arrivederci più prolungati si prega di usare il parcheggio auto”. La notizia ha suscitato clamore ed è rimbalzata – fra social netwo… (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ma tre minuti sono anche quelli che il terminal partenze dell’aeroporto di Dunedin, in Nuova Zelanda, ha deciso di concedere a baci, saluti e abbracci fra chi resta a terra e chi sta per salire su un aereo. (QC QuotidianoCanavese)
Salutare una persona cara che sta partendo per un lungo viaggio è sempre un momento triste, ma se vi trovate nell'aeroporto di Dunedin, in Nuova Zelanda, tenete sotto controllo l'orologio. (Today.it)
Web (Avvenire)
"Tempo massimo per gli abbracci tre minuti" e "Salutarsi è difficile, perciò fallo in fretta!" È quanto si legge sui cartelli posti all'esterno del terminal delle partenze all'aeroporto neozelandese di Dunedin (Sky Tg24 )
Concessi solo tre minuti per gli abbracci, è l'incredibile limite di tempo fissato in un aeroporto della Nuova Zelanda per i saluti allo scopo di sveltire pratiche e il flusso di passeggeri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Inutile dire che le immagini delle indicazioni hanno fatto il giro del web e in molti si sono chiesti se esista qualcuno assunto per cronometrare le effusioni e, nel caso durino più di 3 minuti, per staccare le persone dagli abbracci, comminando eventualmente una multa. (Lo Zoo di 105)