Nuova Zelanda, all'aeroporto di Dunedin è vietato abbracciarsi per più di tre minuti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Tempo massimo per l'abbraccio: 3 minuti». Un cartello con questa scritta in caratteri cubitali campeggia nell'area saluti dell'aeroporto di Dunedin in Nuova Zelanda. Nel cartello, blu su bianco, c'è anche scritto: «Per affettuosità più prolungate si prega di usare il parcheggio». Questo divieto che invita alle «carezze a tempo» è rimbalzato sul web, facendo discutere non solo i viaggiatori. C'è chi si chiede come sia possibile cronometrare gli addii. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Fa discutere la decisione dello scalo neozelandese Dunedin, che impone dei limiti per scambiarsi un abbraccio prima della partenza: massimo tre minuti. E ci sono anche dei cartelli a ricordarlo! Chi volesse più tempo è invitato a dirigersi al parcheggio dove potrà godere, addirittura, di un quarto d'ora. (Radio Monte Carlo)
Tre minuti sono sufficienti ad uno chef per preparare un’ottima frittata, ma bastano anche per concedersi una pausa di meditazione e per finire tre minuti è il tempo concesso dalle grandi aziende americane a chi vuole presentare un progetto. (QC QuotidianoCanavese)
Per effusioni più prolungate, viene precisato, si è pregati di utilizzare il parcheggio. Paese che vai, divieto che trovi! (Lo Zoo di 105)
Si tratta dell'aeroporto di Dunedin e la decisione sarebbe stata presa per limitare gli ingorghi e permettere a tutti di salutarsi senza creare danni alla collettività. L'amministratore delegato: "Si tratta più di persone che stanno a bighellonare. (Sky Tg24 )
E si sono anche stupiti i dirigenti dello scalo di Dunedin, nel Sud del Paese, per il clamore suscitato sui media, nazionali ed internazionali, dalla originale decisione, secondo loro dettata da esigenze pratiche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Salutare una persona cara che sta partendo per un lungo viaggio è sempre un momento triste, ma se vi trovate nell'aeroporto di Dunedin, in Nuova Zelanda, tenete sotto controllo l'orologio. (Today.it)