Salvini e il caso Open Arms: «Più urgente separare le carriere». E Pier Silvio Berlusconi lo chiama

Salvini e il caso Open Arms: «Più urgente separare le carriere». E Pier Silvio Berlusconi lo chiama
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

L’accelerazione sulla riforma della giustizia: «Separare le carriere, da ieri, è ancora più urgente». Le centinaia di messaggi e chiamate, dagli alleati sovranisti Orban e Le Pen ma pure da «politici di sinistra». E anche da Pier Silvio Berlusconi, che in uno scambio di battute definito «cordiale» dallo staff leghista ricorda al vicepremier «le battaglie per una giustizia giusta» combattute dal padre. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Mani dietro la schiena. Intorno a lui, nell’aula bunker del carcere Pagliarelli, avevano appena domandato all’avvocata Giulia Bongiorno quale fosse il numero della felicità, e lei aveva risposto così: «Se il presidente della corte dice 530 è assoluzi… (La Stampa)

E giù una sequela di commenti compiaciuti per l’operato della magistratura. Con le opposizioni che, con la segretaria dem Elly Schlein e soprattutto l’ex premier Giuseppe Conte, di cui Salvini era ministro dell’Interno, si rimettono al "rispetto" delle sentenze. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un processo “politico”, montato su accuse “assurde”. È il suo uno dei primi numeri a comparire sullo schermo del leader leghista, mentre nell’aula bunker di Palermo sono già partiti gli abbracci e le lacrime di Francesca Verdini. (ilmessaggero.it)

I sorrisi tirati, l’ansia, gli abbracci dopo la sentenza. Salvini: “Difendere i confini non è reato”

"Non avevo paura. È una sentenza giusta che mi aspettavo. Devo dire che ieri in tribunale a Palermo ho visto, una corretta, giusta e sana separazione di chi giudica rispetto a chi indaga. Ma non sempre è così. (Tiscali Notizie)

Quindi è una bellissima giornata”. – “Essere assolti perché il fatto non sussiste vuol dire che intellettualoni di sinistra per tre anni hanno scritto sciocchezze o raccontato sciocchezze in televisione, secondo una sentenza di primo grado di un tribunale della Repubblica. (Agenzia askanews)

Già, perché durante una delle udienze del processo a Salvini, un lastrone di marmo si staccò dal soffitto e la mancò per un centimetro. Anzi, Bongi… (la Repubblica)