Open Arms, Salvini e la frecciata a Conte: “A me dello smemorato interessa poco”

Open Arms, Salvini e la frecciata a Conte: “A me dello smemorato interessa poco”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Open Arms, Salvini e la frecciata a Conte: “A me dello smemorato interessa poco” 21 dicembre 2024 “Se ho sentito Conte dopo l’assoluzione? Sinceramente a me di Conte lo smemorato interessa poco. Gli faccio gli auguri di Natale. Non auguro il male a nessuno. Non sono abituato a fuggire davanti alle mie responsabilità a differenza di altri. Se faccio una cosa, ci metto la faccia e non sono abituato a cercare capri espiatori e colpevoli ”, lo ha detto il segretario della Lega e ministro dei Trasporti Matteo Salvini a margine dell’incontro con i sostenitori a Largo di Torre Argentina, a Roma, all’indomani della sentenza di assoluzione nel processo Open Arms. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Matteo Salvini è stato assolto per un reato specifico, ma resta colpevole politicamente di creazione di nemici continuata, slogan ripetuti, e distrazione di massa quando dice "ho difeso i confini", ma lui sa che nessuno ci ha invaso, soltanto qualche decina di persone ogni tanto ci chiede soccorso. (Fanpage.it)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev "La mia condanna sarebbe stata un disastro, avrebbe significato che scafisti e trafficanti di tutto il mondo avrebbero saputo dove portare i loro loschi traffici, è una soddisfazione. (Il Sole 24 ORE)

"A me onestamente di Conte lo smemorato interessa poco, gli faccio gli auguri di Natale perché non voglio il male di nessuno. Non sono abituato a fuggire dalla mia responsabilità, a differenza di altri. (Liberoquotidiano.it)

Salvini dopo l'assoluzione: "Ora più forte di Meloni? È stata la prima a chiamarmi. Solidarietà anche dalla sinistra"

Il generale Vannacci: "Hanno vinto i patrioti" (LAPRESSE)

Uno striscione con scritto “Il fatto non sussiste“. Festeggia così a Roma il leader della Lega e ministro dei Trasporti Matteo Salvini la assoluzione di ieri al Trbunale di Palermo per il processo Open Arms in cui era imputato per sequestro di persona e rifiuto ad atti d’ufficio per i fatti risalenti a quando nel 2019 era ministro dell’Interno. (Il Sole 24 ORE)

"Non è una prova di forza, Meloni prima a chiamarmi. Semmai è una risposta a chi vuole il male dell'Italia, come il signor Soros e altre associazioni straniere che finanziano la distruzione della nostra cultura e civiltà", ha dichiarato il vicepremier Matteo Salvini commentando i recenti sviluppi politici il giorno dopo l'assoluzione nel processo Open Arms (La Stampa)