Processo OpeArms, Salvini: Gli sbarchi sono diminuiti del 60% e sono aumentate le espulsioni

Processo OpeArms, Salvini: Gli sbarchi sono diminuiti del 60% e sono aumentate le espulsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"Oggi gli sbarchi sono calati del 60% e sono aumentate le espulsioni. Sicuramente la sentenza di ieri non metterà più nessun ministro in difficoltà nel suo lavoro, ma penso anche ai prossimi perché un' eventuale condanna avrebbe significato un'invasione di campo inaccettabile." Così il Ministro dei trasporti Matteo Salvini in un punto stampa a Roma. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Avanti insieme». La premier non dovrà confrontarsi con l’imbarazzante circostanza di un vicepremier condannato addirittura per sequestro di persona e ora invece può esternare la sua «grande soddisfazione» per la polverizzazione di accuse «surreali e infondate» perché «difendere i confini non è mai un criminale. (L'Eco di Bergamo)

E giù una sequela di commenti compiaciuti per l’operato della magistratura. "Giustizia è fatta", sentenzia il governatore del Veneto Luca Zaia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tante le manifestazioni di sostegno e vicinanza a Matteo Salvini dopo la sentenza di assoluzione nel processo Open Arms, che lo vedeva imputato dei reati di sequestro di persona e rifiuto di atti di ufficio. (il Giornale)

VIDEO Open Arms, Salvini e la frecciata a Conte: “A me dello smemorato interessa poco”

In primo grado è stato assolto dall'accusa di sequestro di persona per 147 migranti bloccati a bordo della nave della Ong per 19 giorni. (la Repubblica)

Ma molti sondaggisti sono già pronti a scommetterci: l’assoluzione «perché il fatto non sussiste» di Matteo Salvini, fino a ieri imputato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio a Palermo per il caso Open Arms (la procura aveva chiesto sei anni di carcere), farà bene alla Lega. (ilmessaggero.it)

“Se ho sentito Conte dopo l’assoluzione? Sinceramente a me di Conte ‘lo smemorato’ interessa poco. Non auguro il male a nessuno. (LAPRESSE)