Open Arms, Salvini: "Ora separazione carriere e responsabilità magistrati"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il generale Vannacci: "Hanno vinto i patrioti" Cordiale telefonata tra il Vicepremier e Ministro Matteo Salvini e l’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, dopo l’assoluzione di Salvini nel processo Open Arms ieri. “L’occasione è stata l’assoluzione con formula piena con cui si è concluso il processo Open Arms che vedeva imputato Salvini. Il ministro ha particolarmente apprezzato l’attenzione e la gentilezza di Pier Silvio Berlusconi, e ha ricordato con grande affetto le battaglie per una Giustizia giusta affrontate da Silvio Berlusconi e che il centrodestra vuole portare a termine”, fa sapere la Lega. (LAPRESSE)
Su altri giornali
Matteo Salvini è stato assolto per un reato specifico, ma resta colpevole politicamente di creazione di nemici continuata, slogan ripetuti, e distrazione di massa quando dice "ho difeso i confini", ma lui sa che nessuno ci ha invaso, soltanto qualche decina di persone ogni tanto ci chiede soccorso. (Fanpage.it)
Lo ha detto il vicepremier e segretario della Lega, Matteo Salvini, tornando a commentare con i giornalisti, da largo Argentina a Roma, la sua assoluzione nel processo Open Arms. Quindi è una bellissima giornata”. (Agenzia askanews)
Il giorno dopo l'assoluzione di Matteo Salvini sul caso Open Arms, Maurizio Gasparri ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Il presidente dei Senatori di Forza Italia ha ricordato che, ai tempi in cui presiedeva la Giunta per le immunità, fu incaricato di preparare una relazione sul caso Open Arms. (Liberoquotidiano.it)
Uno striscione con scritto “Il fatto non sussiste“. Festeggia così a Roma il leader della Lega e ministro dei Trasporti Matteo Salvini la assoluzione di ieri al Trbunale di Palermo per il processo Open Arms in cui era imputato per sequestro di persona e rifiuto ad atti d’ufficio per i fatti risalenti a quando nel 2019 era ministro dell’Interno. (Il Sole 24 ORE)
L’effetto non si può ancora vedere nelle rilevazioni. E molto. (ilmessaggero.it)
Matteo Savini in piazza incontra i cittadini a meno di 24 ore dalla sentenza di assoluzione per il caso Open Arms. (la Repubblica)