Matteo Salvini è stato assolto, allora tutto bene? No, non va tutto bene

Matteo Salvini è stato assolto, allora tutto bene? No, non va tutto bene
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Matteo Salvini è stato assolto per un reato specifico, ma resta colpevole politicamente di creazione di nemici continuata, slogan ripetuti, e distrazione di massa quando dice "ho difeso i confini", ma lui sa che nessuno ci ha invaso, soltanto qualche decina di persone ogni tanto ci chiede soccorso. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

«Cordiale telefonata» tra il vicepremier Matteo Salvini e l'amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi. (Corriere della Sera)

«Il fatto non sussiste». Matteo Salvini assolto con formula piena dall’accusa di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio nel processo Open Arms. Lui esulta con tutto il governo. Innocente per la giustizia penale, rivendica le sofferenze prolungate imposte ai migranti (il manifesto)

Il giorno dopo l'assoluzione di Matteo Salvini sul caso Open Arms, Maurizio Gasparri ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Il presidente dei Senatori di Forza Italia ha ricordato che, ai tempi in cui presiedeva la Giunta per le immunità, fu incaricato di preparare una relazione sul caso Open Arms. (Liberoquotidiano.it)

Salvini assolto, cosa succede alla Camera: il video che devasta le opposizioni

Con l’inevitabile intreccio dei due aspetti. L’applauso composto ma convinto con cui la pattuglia leghista che scortava il suo leader ha accolto la sentenza, sottolinea il successo di una difesa che è sempre stata politica e tecnica insieme. (Corriere Roma)

A parlare è Rossella Miccio, presidente di Emergency. Nell'agosto del 2019 era a bordo della nave dell'ong spagnola Open Arms, che per 19 giorni è rimasta bloccata su ordine dell'allora ministro dell'Interno Matteo Salvini (Liberoquotidiano.it)

Salvini assolto, cosa succede alla Camera: il video che devasta le opposizioni (Liberoquotidiano.it)